Ordine Assistenti Sociali Piemonte

1 dicembre 2018 – dal sito CNOAS – Da oggi online il corso FAD fruibile dalla piattaforma del CNOAS

Come anticipato in occasione degli incontri territoriali 2018, il CNOAS – attraverso la Fondazione nazionale Assistenti Sociali – metterà a disposizione corsi FAD gratuiti per tutti gli interessati. Entro la fine del 2019 sarà possibile acquisire, attraverso questa modalità, 45 crediti formativi. Comunicazione inviata con mail massiva a tutti gli iscritti piemontesi.

Dal sito CNOAS

Da oggi online il corso FAD fruibile dalla piattaforma del CNOAS

01 dicembre 2018

Come anticipato qualche giorno fa, va oggi online il primo corso FAD fruibile dalla piattaforma del CNOAS.

I Corsi FaD sono costituiti da una videolezione di circa 1 ora, e da alcuni materiali a corredo.

Per accedere ai corsi FaD devi farelogin in Area Riservata e fare click su “Corsi FaD” nel menu principale: apparirà così l’elenco dei corsi disponibili (in questo momento, come detto, è presente il primo corso, “Libera professione, conosciamola meglio”).

Prima di iniziare il corso, fai click su “scarica” per scaricare i materiali del corso, salvali, eventualmente stampali, e osserva i contenuti, perché saranno richiamati durante la videolezione. Quindi fai click su “segui” per accedere alla videolezione.

La videolezione va seguita per intero, può essere interrotta facendo click su “pausa” e si può andare avanti e indietro cliccando sulla barra di avanzamento. Se interrompi la videolezione, e la riprendi il giorno successivo, il filmato ripartirà dal punto in cui l’avevi interrotto.

Il programma memorizza tutte le parti della videolezione che hai visualizzato e, solo quando avrai visto per intero tutta la videolezione (senza trascurare nemmeno un secondo) apparirà il pulsante per eseguire il test finale per la verifica di apprendimento.

Fai click su “esegui” per accedere al test, costituito da 10 domande. Se superi il test, rispondendo correttamente a tutte le domande, riceverai i crediti formativi ed apparirà anche il link per scaricare l’attestato di partecipazione. Se non superi il test, lo potrai ripetere.

Si augura, a tutti coloro i quali vorranno usufruirne, una buona visione del corso.

 

Ultimo aggiornamento: 02-12-2018 11:53:02