Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Apertura termini candidature commissari esame di stato 2015 – scadenza 15 febbraio 2015

A fronte della necessità della composizione delle terne per la nomina da parte del Ministero competente delle Commissioni che svolgeranno gli Esami di Stato nell’anno solare 2015 presso le due Università piemontesi (Torino e Alessandria), si comunica che sono aperti i termini di presentazione delle domande a partire dalla data odierna sino al 15 Febbraio p.v. .

Si coglie l’occasione per informare che, in via sperimentale, sono state elaborate le nuove linee guida regionali per gli Esami di Stato che prevedono la modifica di alcuni criteri per la presentazione delle domande ed istituiscono un Registro dei candidati commissari da cui poter sorteggiare, in sede pubblica, i nominativi da inserire nelle terne.

Chi fosse interessato dovrà consultare le linee guida e presentare la domanda (inviandola tramite posta elettronica) contenente l’autocertificazione dei requisiti richiesti.

Si rammenta che per lo svolgimento del ruolo di commissario agli Esami di Stato è previsto il riconoscimento dei crediti formativi per la formazione continua degli Assistenti Sociali ed un compenso economico a fronte dell’impegno richiesto.

La nomina delle terne è curata dal MIUR mentre il compenso ai commissari viene liquidato dall’Università sede dell’esame di stato.

Si precisa infine che gli iscritti in sezione B potranno presentare la loro candidatura che sarà inserita nel registro solo in mancanza delle sufficienti candidature di iscritti in sezione A.

Il Referente della Commissione Formazione, Rapporti con l’Università e Ricerca, a.s. Dott. Luca Matturro

 

delibera linee guida esame di stato gennaio 2015

modulo candidatura commissari esame di stato allegato linee guida

linee di indirizzo esami di stato CNOAS 2014

 

Ultimo aggiornamento: 07-08-2015 12:36:15