Ordine Assistenti Sociali Piemonte

APPROVAZIONE TABELLA CREDITI ATTIVITA’ EX POST

Informiamo che nella seduta dell’1 dicembre 2014 il Consiglio ha deliberato la tabella di attribuzione crediti delle attività ex post secondo le indicazioni della circolare esplicativa sulla formazione continua del CNOAS del 7 giugno u.s.

La commissione per la formazione continua inizierà pertanto a valutare le richieste di accreditamento di attività ex post finora pervenute (562) . L’esito dell’istruttoria sarà automaticamente inserito nel data-base nella pagina dell’iscritto (ognuno riceverà comunque una mail con l’esito).

La richiesta di accreditamento di attività comporta obbligatoriamente la necessità di allegare un file con documentazione (può anche trattarsi, oltre di certificati di frequenza, attestati etc anche di auto-certificazioni se inerenti dichiarazioni detenute  da PP.AA. ).

Per attività accreditabili ex-post si intende, ad e sempio, : supervisore di tirocinio, relatore in un convegno, docenza universitaria (ma anche conduzione di attività quali il tutoraggio, gruppi di accompagnamento al tirocinio etc), docenza corsi OSS,  attività pubblicistica  (redazione di un articolo, di un saggio), essere commissario all’esame di stato.

N.B. non è attività formativa accreditabile ex post qualunque attività riconducibile al mero esercizio dell’attività professionale. Ad esempio: commissione INPS, commissione esami OSS, essere socio di una associazione, condurre un gruppo di genitori separati etc.

Tabella ATTIVITA’ EX POST ACCREDITABILI All. DELIB. N. 214 del 1/12/2014

 

 

Ultimo aggiornamento: 11-12-2014 18:00:52