Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Audizione del Presidente Cnoas Gianmario Gazzi presso la Commissione Igiene e Sanità del Senato – dicembre 2020 e documento di sintesi sul “SSP in sanità – lo stato dell’arte in Piemonte” – Aggiornamento dati 26 novembre 2020

Comunicazione trasmessa con mail massiva.

Gentili colleghi assistenti sociali,

Segnaliamo il video dell’audizione del Presidente Cnoas Gianmario Gazzi presso la Commissione Igiene e Sanità del Senato.

Dal sito Cnoas.

Il presidente Gianmario Gazzi in audizione, in videoconferenza, presso la Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica su: “Potenziamento e riqualificazione della medicina territoriale nell’era post Covid”. “Accettare la complessità dei bisogni di salute che non significa soltanto assenza di malattia come ha dimostrato in maniera chiara l’emergenza pandemica – ha spiegato Gazzi –  Integrare sociale e sanitario è difficile dove mancano i livelli essenziali e una legge di 20 anni fa, la 328, aspetta ancora di essere attuata”.  Depositato il documento del Cnoas ( in allegato).

Clicca qui per vedere il video

Audizione-CNOAS_Commissione-Igiene-e-Sanità_Senato-della-Repubblica

Approfittiamo dell’occasione per diffondere un documento di sintesi sul “SSP in sanità – lo stato dell’arte in Piemonte” – Aggiornamento dati 26 novembre 2020, trasmesso al Consiglio nazionale in data 27 novembre 2020 ed elaborato sulla base dei dati, delle riflessioni e delle proposte fornite dai 18 assistenti sociali Referenti/Responsabili/Coordinatori dei Servizi Sociali Aziendale della Sanità della Regione Piemonte, attraverso una rilevazione proposta dal Croas con questionario on line. Ringraziamo le colleghe per la consueta  disponibilità alla collaborazione.

Ringraziamo inoltre i colleghi assistenti sociali delle USCA Piemontesi per il lavoro di confronto avviato con il Croas Piemonte.

Prot_Par 0012069 del 27-11-2020 – Allegato tavolo sanita_documento per cnoas_croas piemonte_ 27 novembre 2020

Un caro saluto.

Il Consiglio

 

Ultimo aggiornamento: 05-01-2021 12:40:08