Ordine Assistenti Sociali Piemonte

AVVISO AGLI ISCRITTI N. 3 ELEZIONI RINNOVO CONSIGLIO – MANDATO 2018-2022

Torino, 3 gennaio 2018

A TUTTI GLI  ISCRITTI ALL’ALBO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI DEL PIEMONTE

Cari colleghi e colleghe Assistenti Sociali,

sono ormai trascorsi quattro anni da quando questo Consiglio è stato eletto e delegato a rappresentare la comunità professionale degli assistenti sociali del Piemonte.

In questo periodo il Consiglio sta lavorando alla predisposizione degli atti necessari per le procedure elettorali per le elezioni del Consiglio regionale dell’Ordine del Piemonte e del Revisore dei conti – mandato 2018-2022.

Le elezioni saranno indette il giorno 8 gennaio 2018 e porteranno all’elezione del Revisore Unico e dei quindici Assistenti Sociali, 8 di sezione A e 7 di sezione B secondo quanto previsto dal DPR 169 del 2005, che avranno il compito di gestire l’Ordine professionale e rappresentare la Professione nel quadriennio 2018/2022.

Auspichiamo che il momento elettorale ci veda tutti protagonisti, a testimoniare con la nostra presenza il supporto a questa istituzione, ma anche la precisa volontà di conferire un mandato a colleghi che possano rappresentare al meglio la nostra comunità professionale.

Per favorire l’esercizio della democratica espressione della volontà del maggior numero possibile di colleghi, il Consiglio ha deciso di prevedere quattro seggi, distribuiti sul territorio regionale.

Nelle diverse sedi di seggio elettorale gli iscritti voteranno sulla base della residenza anagrafica così come di seguito indicato:

  • quadrante metropolitanosede di seggio elettorale a TORINO, presso la sede dell’Ordine professionale. La sede di Torino viene individuata come seggio centrale ed unico per le operazioni di scrutinio; faranno riferimento alla sede di Torino gli iscritti con la residenza anagrafica nella Città di Torino e nella Provincia di Torino;
  • quadrante Nord Est: sede di seggio elettorale a NOVARA in luogo da definire. Faranno riferimento alla sede di NOVARA gli iscritti residenti a Biella e provincia, Novara e provincia, Vercelli e provincia, Verbano Cusio Ossola e provincia;
  • quadrante Sud Ovest: sede di seggio elettorale CUNEO in luogo da definire. Faranno riferimento alla sede di CUNEO gli iscritti residenti a Cuneo e provincia;
  • quadrante Sud Est: sede di seggio elettorale ALESSANDRIA in luogo da definire. Faranno riferimento alla sede di ALESSANDRIA gli iscritti residenti ad Alessandria e provincia, Asti e provincia.

Gli elettori iscritti all’Ordine del Piemonte ma residenti fuori dal territorio regionale potranno esercitare il diritto di voto presso il seggio centrale di Torino.

Vi invito a cogliere questa opportunità e a recarvi presso il seggio di riferimento, dove avrete la possibilità di prendere visione dei nominativi, dei curriculum, dei programmi dei colleghi Assistenti Sociali candidati e dei candidati a Revisore Unico e di esprimere il vostro voto.

Rimane aperta la possibilità del voto per corrispondenza, con le modalità previste dalla normativa e dettagliate nella comunicazione di indizione delle elezioni.

A nome mio e di tutti i membri del Consiglio un sentito ringraziamento per il confronto vivo e costante, la critica costruttiva che ha permesso di migliorare e migliorarsi, il lavoro comune, la partecipazione alle tante occasioni di incontro che hanno caratterizzato questi quattro anni di mandato.

                                                                        LA PRESIDENTE

dott.ssa Barbara Rosina

 

Ultimo aggiornamento: 15-01-2018 18:14:37