Ordine Assistenti Sociali Piemonte

AVVISO ANNULLAMENTO CORSO: Bando Inps – coop Con Te – PERCORSO FORMATIVO “SERVIZIO SOCIALE E CALAMITA’ NATURALI”

A seguito della chiusura delle iscrizioni, non avendo raggiunto il numero minimo, si pubblica quanto comunicato dal Presidente Cooperativa Sociale CON TE:

 

Alla cortese attenzione del Presidente Ordine Assistenti Sociali del
Piemonte:

Buongiorno,

a seguito di ultima nostra comunicazione del 22.10.2014, con la presente si
comunica che purtroppo il corso "Il servizio sociale nell'emergenza" non
sarà attivato per il non raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.

I più Cordiali saluti

Il Presidente Cooperativa Sociale CON TE
Silvio Bazzara


PERCORSO FORMATIVO
“SERVIZIO SOCIALE E CALAMITA’ NATURALI”
Proroga iscrizioni.

Scadenza 17 ottobre 2014 attraverso il portale INPS.

Corsi Coop Con Te

L’esperienza dell’intervento di Servizio sociale nelle molte e differenti calamità naturali che hanno colpito il nostro Paese negli ultimi anni è stata sintetizzata e proposta in tre seminari formativi frutto del lavoro del Coordinamento degli Ordini degli assistenti sociali del nord Italia, sostenuto dal Consiglio nazionale, nel precedente mandato 2009-2013.
Anche a seguito delle riflessioni compiute in quelle occasioni formative in molte Regioni si stanno sviluppando protocolli d’intesa che chiariscono il prezioso ruolo del Servizio sociale nelle calamità naturali.

La Cooperativa Con te, accreditata dal Cnoas per la formazione continua, mettendo a frutto tale percorso di elaborazione, ha partecipato ed ottenuto un finanziamento Bando Inps 2013, per lo svolgimento di un percorso formativo aperto a 20 assistenti sociali dipendenti pubblici sul territorio piemontese.
Il Croas Piemonte ha manifestato interesse e condiviso i contenuti formativi, ha offerto la propria sede per lo svolgimento del percorso ed ha ottenuto la possibilità di riservare due posti per assistenti sociali disoccupati iscritti all’Ordine del Piemonte che potranno partecipare a titolo gratuito. Gli aass disoccupati che fossero interessati a partecipare possono segnalare la loro candidatura inviando la domanda allegata a mezzo e-mail al Croas Piemonte autocertificando lo stato di disoccupazione (scarica qui). La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 8 ottobre alle ore 12. In caso di ricezione di un numero di richieste più alto del numero di posti si procederà ad estrazione pubblica presso la sede di Via Piffetti 49 – Torino – nella stessa giornata alle ore 16. I nominativi saranno inseriti d’ufficio negli elenchi dei partecipanti.

Invitiamo alla partecipazione colleghi assistenti sociali dipendenti del territorio regionale, che siano anche disponibili a costituire un gruppo di lavoro permanente in capo al Croas che possa approfondire il tema.

Il percorso formativo inizierà il 31 ottobre SOLO IN CASO DI RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI ISCRITTI. A seguire trovate allegati il programma e le modalità d’iscrizione.

Al percorso sono stati assegnati dal Consiglio nazionale assistenti sociali, 40 crediti formativi.

Il Consigliere
Elena Maria Giuliano

Alla c.a. Presidente Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte:

Buongiorno,

come da accordi intercorsi telefonicamente, si chiede di confermare l’intento di collaborare per l’organizzazione del corso di formazione “Il Servizio Sociale nell’emergenza”, finanziato da INPS Gestione Dipendenti Pubblici alla nostra agenzia formativa, Cooperativa Sociale “Con Te” ONLUS di Quinto Vicentino, regolarmente accreditata dal CNOAS secondo il nuovo regolamento.

I posti finanziati da INPS sono 20 riservati ai dipendenti pubblici; si intende mettere a disposizione altri due posti gratuiti per colleghi non dipendenti pubblici segnalati dal Vostro Ordine.

Si chiede la possibilità di utilizzare la Vostra sede per lo svolgimento del corso che si svilupperà su 5 giorni; le lezioni, sia frontali che partecipative, saranno tenute da Assistenti Sociali esperti in materia e tutto il materiale didattico sarà messo a disposizione del Vostro Ordine.

Si allega alla presente abstract del corso e modalità di iscrizione.

A disposizione per qualunque ulteriore informazione, si ringrazia per la collaborazione

Il Presidente Cooperativa

Silvio Bazzara

(Il Servizio Sociale nell’emergenza e calamità naturali)

(Modalità Presentazione Domanda)

Per ogni informazione e chierimento relativo al corso si prega di contattare:

CON TE Cooperativa Sociale ONLUS

Via Leopardi, 67

36050 QUINTO VICENTINO – VI

Tel. 0444 – 910600 Fax 0444 – 912302

Sito: www.coopconte.com

 

Ultimo aggiornamento: 09-11-2014 23:36:32