Ordine Assistenti Sociali Piemonte

CNOAS – 18 luglio 2019 – Il Cnoas incontra il ministro per la Famiglia Alessandra Locatelli

Dal sito CNOAS

Il Cnoas incontra il ministro per la Famiglia Alessandra Locatelli

18 luglio 2019

A solo una settimana dalla sua nomina, il ministro della Famiglia Alessandra Locatelli ha voluto ascoltarci. Già soltanto per questo vogliamo ringraziarla perché l’interlocuzione tra tutti gli attori  pubblici e privati, le istituzioni e gli operatori è il solo antidoto contro il ripetersi di emergenze e gravi problemi che toccano il nucleo fondamentale delle nostre vite e coinvolgono adulti e minori di cui noi arriviamo ad occuparci spesso soltanto al manifestarsi di gravi crisi.

In un incontro lungo e cordialissimo, siamo stati ascoltati e abbiamo avuto la netta sensazione che al di là della cronaca, s’intenda procedere di comune intesa per prevenire e non per scaricare responsabilità al momento dell’esplosione di drammi e scandali.

Quello di oggi è soltanto un primo colloquio durante il quale abbiamo ribadito la nostra disponibilità totale alla collaborazione, il nostro impegno a sostegno dei soggetti più fragili e indifesi e la vigilanza continua perché gli assistenti sociali esercitino correttamente la professione.

 

Ultimo aggiornamento: 20-07-2019 11:10:14