Ordine Assistenti Sociali Piemonte

CNOAS – 2 luglio 2015 – A Milano, l’1 luglio scorso la Conferenza dei Presidenti

A Milano, l’1 luglio scorso la Conferenza dei Presidenti

02 luglio 2015

Quasi tutti i Consigli regionali erano rappresentati alla Conferenza dei Presidenti degli Ordini regionali degli Assistenti sociali svoltasi a Milano lo scorso primo luglio ed organizzata in concomitanza con il “Simposium” e la “Social Work Education in Europe”.

Tra i temi trattati – tutti di estremo interesse per la professione – quelli relativi agli adempimenti obbligatori per i Consigli regionali: adempimenti che – come è stato ricordato da tutti gli intervenuti – anche a causa delle continue evoluzioni delle normative, diventano sempre più numerosi ed assorbono risorse e tempi di lavoro in misura crescente.

Ampia ed approfondita la discussione relativa al monitoraggio dell’attività di formazione continua che, come noto, è obbligo del Cnoas e che verrà pubblicato nelle prossime settimane.

Tra gli altri temi trattati, va segnalata una ampia relazione del Consiglio nazionale sulla attività svolta nell’ambito dei compiti istituzionali e su quella svolta a tutela e sviluppo della professione così come sulla attività di comunicazione.

Le linee di indirizzo per gli Esami di Stato, unitamente al tema delle prossime elezioni del nuovo Consiglio nazionale, in programma in una data che il Ministero vigilante indirà tra il 20 novembre e il 20 dicembre prossimo, sono stati gli altri argomenti trattati dalla Conferenza.

 

Ultimo aggiornamento: 07-08-2015 15:22:35