Ordine Assistenti Sociali Piemonte

CNOAS – 8 settembre 2016 – Minori stranieri: incontro tra Ministero dell’Interno e i Presidenti dei Consigli nazionali degli Assistenti sociali e degli Psicologi

cnoas

Dal sito del Consiglio Nazionale Assistenti Sociali

Minori stranieri: incontro tra Ministero dell’Interno e i Presidenti dei Consigli nazionali degli Assistenti sociali e degli Psicologi

 08 settembre 2016
Roma, 8 settembre 2016. Incontro tra rappresentanti del Ministero dell’Interno e i presidenti del Consiglio Nazionali degli Assistenti Sociali e del Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi nell’obiettivo di sviluppare una collaborazione per la costruzione di percorsi di protezione a favore di  minori stranieri non accompagnati.
Un problema assai rilevante se solo si pensa che da gennaio a metà luglio di quest’anno ne sono giunti in Italia poco meno di 12mila che vanno ad aggiungersi a quelli già presenti sul territorio nazionale.

“A questa prima riunione – spiegano Gianmario Gazzi e Fulvio Giardina, presidenti, rispettivamente, dei Consigli nazionali degli assistenti sociali e degli psicologi – nelle prossime settimane ne faranno seguito altre, proprio per mettere a punto una serie di interventi che ormai non sono più rinviabili”.

 

Ultimo aggiornamento: 10-09-2016 08:34:40