Ordine Assistenti Sociali Piemonte

CNOAS – Comunicato stampa – 14 dicembre 2016 – Sociale: domani (giovedì 15) convegno a Roma sulle prospettive e gli sviluppi futuri delle politiche sociali in Italia.

intestazione

Sociale: domani (giovedì 15) convegno a Roma sulle prospettive e gli sviluppi futuri delle politiche sociali in Italia.

Comunicato stampa del 14 dicembre 2016

Occasione, i settant’anni da Tremezzo, momento fondativo del servizio sociale.

Roma, 14 dicembre 2016. “L’utopia di ieri e le politiche di oggi per il welfare di domani; 1946 – 2016: settant’anni di Tremezzo” è il titolo di un convegno promosso dal Corso di Laurea in Servizio Sociale, dal Corso di Laurea Magistrale in Management delle Politiche e dei Servizi Sociali, e dal Consiglio nazionale degli Assistenti sociali. L’appuntamento è per domani giovedì 15 dicembre 2016, ore 9.30 – 17.30, Polo Università Roma Tre di Piazza Repubblica, 10, aula 1.

Quel 6 ottobre del ’46 ha rappresentato – con il convegno di Tremezzo – il momento fondativo per le politiche sociali dei decenni seguenti e per la nascente professione del servizio sociale, già allora chiamato a dare un apporto significativo alla ricostruzione sociale, intesa a tutto tondo.

Di quell’esperienza, di come il contesto sia mutato radicalmente, dello sviluppo e dell’attuale ruolo delle politiche sociali ne discuteranno storici, docenti universitari, esponenti delle istituzioni, rappresentanti del Parlamento, ricercatori, operatori del settore, professionisti del Servizio sociale.

Obiettivo del convegno è quello di essere non solo un momento semplicemente celebrativo ma presentare spunti di riflessione su politiche e servizio sociale individuandone possibili prospettive e sviluppi futuri.

Silvia Renzi, Ufficio Stampa, 338.2366914

 

Ultimo aggiornamento: 15-12-2016 18:34:32