Ordine Assistenti Sociali Piemonte

CNOAS – Comunicato stampa del 01 agosto 2017 – Riforma Giustizia, Tribunale minorenni, Gazzi: ‘Ottimo lo stralcio, pronti a fornire nostro contributo’

intestazione

Dal sito CNOAS.

Riforma Giustizia, Tribunale minorenni, Gazzi: ‘Ottimo lo stralcio, pronti a fornire nostro contributo’

scarica il file .pdf

Comunicato stampa del 01 agosto 2017

Roma, 1 agosto 2017. “Ottima l’iniziativa del Ministro Orlando che ha stralciato la norma relativa ai Tribunali per i minorenni dal complesso della riforma della Giustizia attualmente in discussione al Senato. L’iniziativa mostra quanto questo tema stia cuore al Guardasigilli che ha ritenuto di accogliere in questo modo le numerose sollecitazione, comprese quelle degli assistenti sociali, che da più parti in questi mesi gli erano pervenute affinchè vi fosse una pausa di riflessione su questo particolare aspetto della riforma”.

Così Gianmario Gazzi, Presidente del Consiglio nazionale degli Assistenti sociali

“Ora non si tratta certamente di ricominciare tutto da capo – dice ancora – ma di recepire nelle nuove e riformatrici norme che riguardano questo particolare e assai delicato tema tutte quelle esperienze di questi decenni che vanno senz’altro adattate al mutare dei tempi e all’evoluzione della società”.

“Gli assistenti sociali – conclude Gazzi – confermano ancora una volta, come anche auspicato proprio oggi dall’on. Zampa, vicepresidente della commissione Infanzia e adolescenza nonché responsabile del dipartimento Minori del Partito democratico, la loro disponibilità a fornire quel contributo propositivo e costruttivo maturato sul campo. Il tutto sempre e comunque al fine di rendere ancora più efficace una giustizia che metta realmente il minorenne al centro dell’azione di tutti i soggetti che ad essa partecipano”.

 

 

Ultimo aggiornamento: 02-08-2017 19:08:36