Ordine Assistenti Sociali Piemonte

CNOAS – Comunicato stampa del 14 luglio 2016 – Istat, povertà, Gazzi «dati impressionanti, si approvi subito provvedimento in discussione per iniziare ad arginarla»

intestazione

Istat, povertà, Gazzi «dati impressionanti, si approvi subito provvedimento in discussione per iniziare ad arginarla»

 scarica il file .pdf

Comunicato stampa del 14 luglio 2016

Roma, 14 luglio 2016. “I dati resi noti oggi dall’Istat sulla povertà sono, a dir poco, impressionanti. Mostrano un Paese piegato. Una piaga, questa della povertà, che denunciamo da tempo e con cui facciamo i conti ogni giorno senza che le persone e le famiglie vedano la luce in fondo al tunnel.

Mi auguro che anche il Senato – dopo la Camera che dovrebbe farlo oggi – approvi in tempi brevissimi la delega al Governo per i primi interventi necessari contro la povertà. Non possono più attendere i 4,6 milioni di persone e il milione e mezzo di famiglie povere: una situazione insostenibile per un Paese come il nostro.

Sono stati avviati alcuni progetti specifici – fondi per i senza dimora e povertà educativa dei minori – ma è chiaro che dovranno essere rinforzati nei prossimi mesi per fronteggiare questa vera e propria emergenza.”

Così Gianmario Gazzi, Presidente del Consiglio nazionale degli assistenti sociali commentando i dati Istat sulla povertà.

 

Ultimo aggiornamento: 14-07-2016 19:12:14