Ordine Assistenti Sociali Piemonte

CNOAS – Comunicato stampa del 30 giugno 2015 – Assistenti sociali, Simposium, ‘serve migliorare l’insegnamento universitario della professione’

Assistenti sociali, Simposium, ‘serve migliorare l’insegnamento universitario della professione’

Comunicato stampa del 30 giugno 2015

Roma, 30 giugno 2015. Più di mille assistenti sociali provenienti da tutta Italia si sono ritrovati a Milano, all’Università Bicocca, per delineare in un “Simposium” – anche attraverso la presentazione di buone pratiche e i risultati di una serie di gruppi di lavoro su tematiche specifiche – quelli che saranno i tratti caratteristici della professione nei prossimi anni. L’iniziativa si è inserita nell’ambito del “Social Work Education in Europe”, assise internazionale che ha chiamato a raccolta nel capoluogo lombardo esperti di numerosi Paesi europei ed extraeuropei per approfondire i temi legati alla formazione universitaria e permanente di quanti operano nei servizi sociali.

“Sono importanti queste contaminazioni internazionali – ha detto  Silvana Mordeglia, Presidente del Consiglio nazionale degli Assistenti sociali – anche per consentirci di individuare le più idonee strategie che permettano al servizio sociale di rendere ancora più efficaci gli interventi che vengono realizzati verso i singoli o le comunità”

Leggi tutto

Leggi alcune uscite

Leggi l’articolo del Corriere Economia

 

Ultimo aggiornamento: 08-07-2015 17:25:41