Ordine Assistenti Sociali Piemonte

CNOAS – Istituzione Gruppo di lavoro Servizio Sociale Professionale nella sanità in collaborazione con i CROAS – aggiornamento agli iscritti

SFONDI-BASE-NEWS-1

Gentili colleghi assistenti sociali,

durante la Conferenza dei Presidenti CROAS del 6 e 7 maggio u.s. tenutasi a Roma, è emersa la necessità di implementare uno studio sullo stato attuale del Servizio Sociale Professionale nella sanità. Il Consiglio Nazionale, prima della Conferenza CROAS/CNOAS, aveva valutato la questione prioritaria. In questo senso si era raccolta la disponibilità di una consigliera ad occuparsi di questo tema in virtù della sua esperienza in questo ambito.

La richiesta presentata in Conferenza da alcuni CROAS è stata una conferma dell’utilità di questo studio ed il CNOAS nella seduta del 14 maggio ha deciso di istituire un gruppo di lavoro. È’ centrale ed essenziale per un proficuo lavoro la disponibilità dei CROAS e la Vostra collaborazione.

Nel mese di luglio u.s. il Consiglio regionale piemontese ha comunicato i nominativi dei referenti regionali sulla materia (Garesio e Rosina) e in data 1 ottobre è stato inviato il documento di sintesi che si pubblica sul sito istituzionale, come anticipato nella comunicazione al CNOAS, in considerazione della necessità di confronto e riflessione anche a livello locale sui contenuti del documento.

Leggi qui il documento predisposto dal CROAS Piemonte ed inviato al CNOAS in data 1 ottobre 2016

 

Ultimo aggiornamento: 07-11-2016 21:46:05