Comunicato agli iscritti del 3 gennaio 2018

Gentili colleghi assistenti sociali,

inviamo alcune notizie di interesse presenti sul sito istituzionale. La comunicazione viene inviata con mail massiva a tutti gli iscritti piemontesi.

AVVISO AGLI ISCRITTI N. 3 ELEZIONI RINNOVO CONSIGLIO – MANDATO 2018-2022

Torino, 3 gennaio 2018

A TUTTI GLI  ISCRITTI ALL’ALBO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI DEL PIEMONTE

Cari colleghi e colleghe Assistenti Sociali,

sono ormai trascorsi quattro anni da quando questo Consiglio è stato eletto e delegato a rappresentare la comunità professionale degli assistenti sociali del Piemonte.

In questo periodo il Consiglio sta lavorando alla predisposizione degli atti necessari per le procedure elettorali per le elezioni del Consiglio regionale dell’Ordine del Piemonte e del Revisore dei conti – mandato 2018-2022.

Le elezioni saranno indette il giorno 8 gennaio 2018 e porteranno all’elezione del Revisore Unico e dei quindici Assistenti Sociali, 8 di sezione A e 7 di sezione B secondo quanto previsto dal DPR 169 del 2005, che avranno il compito di gestire l’Ordine professionale e rappresentare la Professione nel quadriennio 2018/2022.

Auspichiamo che il momento elettorale ci veda tutti protagonisti, a testimoniare con la nostra presenza il supporto a questa istituzione, ma anche la precisa volontà di conferire un mandato a colleghi che possano rappresentare al meglio la nostra comunità professionale.

Cliccando sul titolo o a questo link puoi trovare la notizia completa http://www.oaspiemonte.org/avviso-agli-iscritti-n-3-elezioni-rinnovo-consiglio-mandato-2018-2022

Questionario per esplorare il livello di gradimento delle attività del Consiglio Regionale dell’Ordine AS del Piemonte (mandato 2014-2018), nell’ambito della comunicazione (clicca sul titolo per andare alla news sul sito)

Nel Piano di Comunicazione, approvato con Deliberazione n. 141 del 28 settembre 2016, il Consiglio si è impegnato a strutturare un questionario di gradimento ed a sottoporlo agli iscritti, al fine di esplorare il livello di soddisfazione relativamente alle attività di comunicazione portate avanti nel corso del mandato consiliare 2014-2018.

Nel questionario, troverai una serie di domande riguardanti parte delle attività portate avanti dal Consiglio relativamente alle seguenti finalità:
• offrire maggiore ascolto ed individuare i bisogni degli iscritti per incoraggiare e consolidare una partecipazione attiva;
• rafforzare il senso di appartenenza;
• promuovere l’immagine della Professione;
• diffondere i servizi che il CROAS mette a disposizione degli iscritti;
• illustrare le attività del CROAS e il suo funzionamento.

Ti ringraziamo per collaborazione.
Il questionario è anonimo, la compilazione richiederà pochi minuti.

Troverai il questionario QUI

Nuova PEC agli iscritti – cambio Gestore (clicca sul titolo per andare alla notizia sul sito)

Come ampiamente anticipato in questi mesi, anche in occasione dei recenti incontri provinciali, l’Ordine Assistenti Sociali del Piemonte non ha rinnovato il contratto per la gestione della Posta Elettronica Certificata (PEC) con Poste Italiane s.p.a.

Gli 800 colleghi (su 2400) che fruivano della casella PEC con estensione: NOME.COGNOME@CROASPIEMONTE.POSTECERT.IT  avranno la funzionalità della casella operativa solamente fino al 31.12.2017 e quindi, se vorranno mantenere tale dominio, dovranno contattare Poste Italiane s.p.a. con costi a proprio carico.

L’Ordine del Piemonte, in considerazione di vantaggi anche rispetto alla funzionalità del servizio offerto ha stipulato un contratto con la società “DCS software e servizi” (partner di Aruba spa) con sede a Torino per la gestione della PEC.

Con la presente ti avvisiamo che nei prossimi giorni – e sistematicamente per una volta alla settimana sino al 31 marzo 2018 – riceverai una mail dalla società DCS (il mittente sarà attivazione.servizi@dcssrl.it ) contenente le istruzioni operative per l’attivazione della PEC.
Tutte le operazioni saranno svolte dalla società DCS alla quale dovranno essere indirizzate eventuali richieste di chiarimento in merito a: attivazione, configurazione ed utilizzo della casella PEC.

Di seguito i riferimenti della società DCS per l’assistenza:

email: supporto.servizi@dcssrl.it

telefono 011 440 7589 (orario continuato 9-17) – selezionare dal risponditore l’opzione supporto professionisti

Per tutti coloro che attiveranno la PEC entro il 31 marzo 2018 ci sarà la gratuità del servizio.

Chi non procederà all’attivazione entro il 31 marzo 2018 dovrà provvedervi autonomamente, con costo a Suo carico. Prima di tale data, in considerazione dei tempi necessari per le procedure elettorali e l’insediamento del nuovo Consiglio, non sarà possibile verificare il rispetto dell’obbligo deontologico da parte degli iscritti.

Si ricorda che dal 1 gennaio 2018 il mancato possesso di una casella PEC (che comunque deve essere comunicato all’Ordine previo inserimento nella propria area riservata) costituisce illecito disciplinare che sarà segnalato al Consiglio Territoriale di Disciplina per le valutazioni ed i provvedimenti di competenza.

L’attivazione della PEC con il gestore DCS entro il 31 marzo 2018 consentirà un abbattimento dei costi.

Ti ricordiamo che sul sito istituzionale potrai trovare altre notizie.

Il Consiglio regionale.

Ultimo aggiornamento: 03-01-2018 14:49:44