comunicato CNOAS – 13 novembre 2014 – Camera dei Deputati, Seminario ‘Comunità solidale, associazionismo e giustizia riparativa’ con la Presidente Mordeglia

13 novembre 2014

Si è svolto il 12 novembre, a Roma, presso la sala della Regina a Palazzo Montecitorio, il seminario di studio “Comunità solidale, associazionismo e giustizia riparativa” organizzato dall’’Università degli Studi di Sassari, in collaborazione con l’AICS, Associazione Italiana Cultura e Sport e con la Scuola romana di psicologia giuridica PsicoIus.

Il Seminario patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali ha proposto una riflessione sui possibili interventi da promuovere per restituire benessere a persone e sistemi coinvolti in varie forme di conflitto relazionale anche come conseguenza di un reato, in un’ottica riparativa e de-istituzionalizzante.

Ultimo aggiornamento: 14-11-2014 13:56:38