COMUNICATO IN MERITO ALLA FORMAZIONE CONTINUA E AL CONSEGUIMENTO DEI CREDITI “DEONTOLOGICI”

L’Ordine Assistenti Sociali del Piemonte, nel 2013, sia in ragione della scadenza del mandato quadriennale della consigliatura 2009-2013 sia dello svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Consiglio, avvenute a luglio, e non ultimo, in ragione dell’annullamento delle elezioni (che impone al Consiglio la mera gestione degli “affari correnti” ) che comporterà la nomina di un commissario che dovrà procedere  ad indire nuove elezioni non ha potuto ottemperare a quanto previsto dalle  “Linee guida operative per la sperimentazione della formazione continua” emanate dal Consiglio Nazionale Assistenti Sociali  nel febbraio 2010 :

“Il Consiglio Nazionale e i CROAS debbono favorire la formazione gratuita in misura tale da consentire a ciascun iscritto l’adempimento dell’obbligo formativo in materia deontologica e metodologica (almeno 15 CFU nel triennio), realizzando eventi formativi gratuiti, determinando la contribuzione richiesta ai partecipanti col limite massimo del solo recupero delle spese vive sostenute (costi locali, materiale didattico, ecc… )”.

Per tale motivo, limitatamente all’anno 2013, il Consiglio Regionale del Piemonte non potrà richiedere agli iscritti l’assolvimento dell’obbligo di conseguire i 5 crediti in materia di deontologia e ordinamento professionale.

Per ulteriori informazioni, tassativamente dopo aver letto le FAQ sulla formazione continua , potete contattare il Segretario dell’Ordine del Piemonte, Andrea Pavese, al numero 335-12.12.095 o inviare una mail in segreteria.

Ultimo aggiornamento: 13-04-2014 11:48:21