COMUNICATO N.2 – ELEZIONI DEL CONSIGLIO REGIONALE – PRESENTAZIONE CANDIDATURE

In data 13 giugno il  Consiglio ha deliberato l’indizione delle elezioni.

Le elezione si svolgeranno in PRIMA CONVOCAZIONE IL 28 -29 GIUGNO DALLE 10.00 ALLE 18.00.  Se non verrà raggiunto il quorum, IN SECONDA CONVOCAZIONE L’ 1-2 LUGLIO DALLE 10.00 ALLE 18.00 E IL3-4 LUGLIO DALLE 12.00 ALLE 20.00. Se non verrà raggiunto il quorum IN TERZA CONVOCAZIONE IL 5-6-8-9-10 LUGLIO DALLE 10.00 ALLE 18.00.

Affinchè le elezioni siano valide in prima convocazione dovrà votare almeno 1/3 degli aventi diritto che sono 2334 (778 iscritti); qualora non si raggiunga tale risultato si terrà una seconda convocazione il cui quorum è fissato a 1/5 degli aventi diritto (466 iscritti). Qualora non si raggiunga tale obiettivo si terrà una terza convocazione che non necessita di quorum.

Ogni iscritto riceverà  la lettera circolare contenente la scheda  e le istruzioni elettorali.

E’ possibile votare per posta (vedi lettera allegata che contiene le istruzioni) ma la scheda dovrà pervenire tassativamente entro le ore 18.00 del 29 giugno 2013.

Il voto per posta, pervenuto entro le ore 18.00 di sabato 29 giugno,contribuisce al raggiungimento del quorum anche per l’eventuale seconda e terza convocazione.

Ci si potrà presentare direttamente in sede per esprimere il proprio voto nelle date sopra evidenziate.

Art. 3 co. 12 : Le candidature vanno indicate al Consiglio dell’Ordine entro e non oltre le ore 12.00 di venerdi 21 giugno 2013. Il Consiglio dell’Ordine ne assicura l’idonea diffusione presso i seggi per l’intera durata delle elezioni e mediante pubblicazione sul sito.

Per informazioni potete contattare l’ufficio (dal lunedi al giovedì in orario 9-17) .

Si raccomanda la massima partecipazione al voto!

Pubblichiamo :

dpr 169_2005