Ordine Assistenti Sociali Piemonte

#connoialwswd2020 – Davide Palena – 23 marzo 2020 – Teatro Colosseo -Promuovere le relazioni umane. Parole, polvere e pietre: dialoghi tra saperi esperti diversi

#connoialwswd2020

Davide Palena

Davide è senior del Care Leavers network del Piemonte e consigliere di Agevolando. Ha recentemente partecipato a Cipro al “Transnational Youth Forum on the Right to Education: Building a brighter future for the Children on the Move”, un progetto, coordinato dall’Ong cipriota “Hope for Children” CRC Policy Center, finanziato dal programma europeo Erasmus+ che prevede il coinvolgimento di giovani tra i 18 e i 30 anni di diversi Paesi europei in attività di ricerca e discussione con l’obiettivo di formulare proposte di politiche a livello nazionale ed europeo sul tema dell’accesso all’istruzione per bambini e ragazzi stranieri.

Di lui dicono “Davide è un vortice di umanità, pronto a dare una mano quando si è in difficoltà” e ancora “ha una sensibilità ed una intelligenza straordinarie, croci e delizie”.

Con lui e con altri professionisti parleremo delle ricadute di una informazione negativa, non veritiera, propagandistica e della generale perdita di autorevolezza delle professioni del sistema di protezione delle persone in situazioni di vulnerabilità, in occasione della Giornata Mondiale del Servizio sociale che celebreremo a Torino, al Teatro Colosseo, il 23 marzo 2020. Come professionisti riflessivi, orientati cioè alla complessità e all’integrazione di conoscenze, ci interrogheremo rispetto al fare: non solo sul “come” ma anche sul “perché” e sulle difficoltà dell’azione professionale”.  

#wswd2020 #assistentisociali

 

Ultimo aggiornamento: 23-03-2020 17:11:29