Ordine Assistenti Sociali Piemonte

“Conoscere per agire. Il fenomeno dell’aggressività nei confronti degli operatori dei servizi” diffusione verbale incontro del 26/06/2019

Prot. 6490

Comunicazione trasmessa con mail massiva ed inserita nel gruppo chiuso fb “Assistenti sociali Piemonte”

“Conoscere per agire. Il fenomeno dell’aggressività nei confronti degli operatori dei servizi” diffusione verbale incontro del 26/06/2019

Gentili colleghi Assistenti Sociali,

in riferimento al tema degli episodi di violenza accaduti nei servizi sociali e sanitari, come sapete in questi anni è stata effettuata una ricerca nazionale che ha permesso di mettere in luce alcune caratteristiche del fenomeno.

L’Ordine del Piemonte, in collaborazione con la dott.ssa Enrica Gabetta, Procuratore Aggiunto del Gruppo “Reati contro la P.A” ed il dott. Dionigi Tibone, Coordinatore del “Gruppo Fasce Deboli”,  della Procura della Repubblica di Torino, ha invitato ad un momento di riflessione e approfondimento sul tema i responsabili dei servizi sociali e sanitari afferenti al Tribunale di Torino.

Immaginando che possa essere un interessante strumento di orientamento per tutti, inviamo in allegato il verbale dell’incontro. Precisiamo che sono stati sostituiti con (OMISSIS) i nominativi dei presenti che hanno presentato quesiti nel corso dell’incontro, mentre sono indicati i nominativi dei magistrati ai quali il verbale è stato sottoposto prima della trasmissione per la verifica di eventuali errori di trascrizione/interpretazione.

Il verbale è stato trasmesso ai servizi invitati chiedendo la diffusione tra gli operatori, precisando che è stata cura del Consiglio trasmetterlo direttamente a tutti gli assistenti sociali iscritti all’Albo del Piemonte.

verbale incontro croas-procura-enti-asl-violenza_trasmissione 10 settembre 2019

È intenzione del Consiglio, nei prossimi mesi, prendere contatto con i Tribunali di altri territori della nostra regione.

Un caro saluto,

Il Consiglio

 

Ultimo aggiornamento: 30-09-2019 14:33:21