Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Decreto Orlando: 102 milioni al Fondo Unico Giustizia, Mordeglia: ‘Positivo ogni intervento per migliorare il funzionamento del sistema”

intestazione

 

Dal sito CNOAS

14 ottobre 2015

“È certamente da salutare con favore ogni iniziativa volta a migliorare il funzionamento del sistema giustizia. E il decreto firmato dal Ministro Orlando che ripartisce fra i quattro dipartimenti ministeriali 102 milioni del Fondo Unico Giustizia relativi agli anni 2012 e 2013 va in questa direzione”.

Così la Presidente del Consiglio nazionale, Silvana Mordeglia all’indomani del varo del provvedimento che prevede che le risorse siano destinate all’Amministrazione penitenziaria per 22 milioni, alla Giustizia civile e penale per 74 milioni e per 6 milioni alla Giustizia minorile.

“Il Consiglio nazionale, infatti, in più occasioni – ha detto ancora – ha fatto presente la necessità che la riforma in atto, per poter essere efficace e raggiungere i risultati attesi, deve essere sostenuta, oltre che dalla volontà riformatrice e dalla responsabilità di tutti i soggetti che la devono implementare, e tra questi gli assistenti sociali, anche dai necessari finanziamenti”.

 

Ultimo aggiornamento: 29-10-2015 13:45:12