Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Esami di Stato 2020 – riapertura candidature al ruolo di commissario – scadenza 14 aprile 2020 – ore 16 – modifica requisito candidatura

Aggiornamento dell’8 aprile 2020 ore 20.16

Gentili colleghi,

si comunica che in considerazione della complessità del momento che il nostro Paese e la nostra Regione stanno vivendo a causa dell’emergenza sanitaria e della comprensibile difficoltà a dare la disponibilità alla nomina al ruolo di Commissario per l’Esame di Stato, con determina urgente della Presidente della data odierna, assunta su proposta della referente della Commissione Formazione e Rapporti con l’Università e ricerca dott.ssa Giovanna Bramante è stata decisa la modifica di uno dei

Requisiti per l’accesso alla selezione dei commissari.

Gli assistenti sociali potranno partecipare anche se hanno svolto il ruolo di commissario negli ultimi tre anni.

La domanda deve essere presentata nelle modalità indicate nella notizia che segue entro il 14 aprile 2020 ore 16.

Esami di Stato 2020 – apertura candidature al ruolo di commissario – scadenza 5 marzo 2020

Un cordiale saluto.

Il Consiglio

___________________________________________________________________

Gentili colleghi Assistenti Sociali,

capiamo che in questo momento ognuno di noi è impegnato in prima linea a far fronte alle emergenze del Coranavirus.

 

Vi chiediamo di valutare nuovamente l’adesione alla richiesta di diventare commissario per esame di stato, al fine di far fronte della necessità della composizione delle terne per la nomina da parte del Ministero per le commissioni che svolgeranno gli Esami di Stato nell’anno solare 2020 presso le due Università piemontesi (Torino e Alessandria).

 

Si comunica che sono aperti i termini di presentazione delle domande a partire dalla data odierna sino al 23 Marzo p.v.

 

Chi fosse interessato consulti le linee guida e presentare la domanda (inviandola tramite posta elettronica) contenente l’autocertificazione dei requisiti richiesti.

Si rammenta che a fronte dell’impegno richiesto per lo svolgimento del ruolo di commissario agli Esami di Stato è previsto il riconoscimento dei crediti formativi per la formazione continua degli Assistenti Sociali ed un compenso economico.

 

La partecipazione a questa attività oltre ad aiutare la comunità degli assistenti sociali può essere lo stimolo ad una crescita professionale. 

 

La nomina delle terne è curata dal MIUR mentre il compenso ai commissari viene liquidato dall’Università sede dell’Esame di Stato.

 

Contiamo su di voi!

Qui di seguito riportiamo il link della precedente news dove sono presenti i moduli e le modalità di candidatura: http://www.oaspiemonte.org/esami-di-stato-2020-apertura-candidature-al-ruolo-di-commissario-scadenza-5-marzo-2020

 

Il Consiglio

 

Ultimo aggiornamento: 08-04-2020 20:19:49