Ordine Assistenti Sociali Piemonte

EVENTO FORMATIVO A PAGAMENTO “L’INTERVENTO SOCIALE NELLE SITUAZIONI DI MALTRATTAMENTO E ABUSO” – TORINO

Il Centro Tutela Minore di Torino (cooperativa Paradigma) segnala:

il percorso di supervisione è specificamente dedicato ad assistenti sociali impegnati nel campo della tutela minorile nei differenti contesti di intervento: Servizio sociale di base, Servizi per le dipendenze, Servizi di salute mentale, Servizio Sociale ospedaliero.

Il delicato rapporto tra conoscenza ed intervento, tra esperienza e teorizzazione del servizio sociale richiede la possibilità di una sperimentazione e supervisione nella  applicazione professionale; uno spazio di pensiero nel quale trovare la giusta distanza tra capacità progettuale e di intervento e capacità riflessiva ed emotiva.

 

Dal punto di vista organizzativo sono previsti 5 incontri di 4 ore (orario 9,30-13,30), che si svolgeranno presso la Sala Riflessi in Corso Stato Uniti 11/h a Torino.

Gli incontri si terranno nei seguenti giorni:

28 gennaio 2013

25 febbraio 2013

25 marzo 2013

29 aprile 2013

27 maggio 2013

La metodologia di lavoro prevede la presentazione di due casi per ogni incontro con uno spazio finale di sintesi dedicato alla possibile generalizzazione delle questioni evocate dalle situazioni discusse. Per incrementare l’efficacia del lavoro di gruppo sarebbe utile che il materiale inerente il caso da discutere fosse inviato preventivamente ai partecipanti ed al conduttore.

Il gruppo di supervisione  è condotto da:

Franca Seniga , Assistente sociale esperto.

Per partecipare al gruppo di supervisione è indispensabile inviare un sintetico curriculum vitae che evidenzi le esperienze formative e l’attuale attività svolta. I gruppi di supervisione prenderanno avvio al raggiungimento del numero minino di 6 partecipanti; in caso di mancato avvio del corso si provvederà alla restituzione della quota di iscrizione.

Le iscirzioni dovranno pervenire entro il 10/01/2013

Il costo del percorso è di €. 300.

scarica scheda d’iscrizione

 

Ultimo aggiornamento: 03-01-2013 13:34:49