Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Evento Online – Gettiamo la rete…verso l’Approdo – GIOVEDÌ 3 DICEMBRE 2020 14.30-16.30

Riceviamo e pubblichiamo.

 

Evento Online – Gettiamo la rete…verso l’Approdo – GIOVEDÌ 3 DICEMBRE 2020 14.30-16.30

Nonostante il difficile momento dovuto a una pandemia sempre più difficile da affrontare, le strutture socio-sanitarie e sociali non chiudono e continuano il loro lavoro sul territorio.

Un esempio è il Centro Diurno socio-formativo “L’approdo” di Dogliani che apriva le sue porte proprio questa primavera e continua ad operare ininterrottamente sino ad oggi , nonostante le mille difficoltà affrontate per lavorare in sicurezza e con continuità.

Abbiamo rinunciato all’inaugurazione e a un convegno regionale che aveva il compito di far conoscere queste realtà, già presenti in altri territori, e a capire meglio come dovrebbero essere aggiornati queste esperienze pilota, alla soglia delle nuove emergenze che coinvolgono minori ed adolescenti.

Tutto rinviato al prossimo anno.

Ciò nonostante gli attori di questo progetto – Enti Pubblici e Terzo Settore – hanno ritenuto utile promuovere un momento conoscitivo e propedeutico al Convegno, rimandato al prossimo anno e una verifica delle attività svolte in questo periodo di emergenza, nel Centro “L’Approdo”.

E’ nata così l’idea di un evento formativo a distanza rivolto a professionisti e operatori sanitari e del sociale che potranno collegarsi – gratuitamente – alla piattaforma e assistere ed interagire con i vari relatori.

La partecipazione è gratuita ed è necessario richiedere il link scrivendo all’indirizzo e-mail: comunichiamo@coopcos.it

Qui di seguito il programma: Gettiamo la rete verso approdo

 

Si ricorda che non sono stati chiesti crediti formativi ex ante ed essendo un evento webinar non sono accreditabili ex post.

 

Ultimo aggiornamento: 20-11-2020 18:14:24