Ordine Assistenti Sociali Piemonte

GIORNATA INTERNAZIONALE DEL SERVIZIO SOCIALE – TORINO 21 MARZO 2017 – APERTURA ISCRIZIONI

SFONDI-BASE-NEWS-3

Il WSWD è la Giornata internazionale del Servizio sociale

Il terzo martedì di marzo di ogni anno è stato dichiarato “International Social Work Day” (Giornata internazionale del Servizio sociale). In tale occasione e a partire dal 2008 nel mondo sono state organizzate iniziative per sollecitare la più ampia riflessione comune sull’importanza e sul ruolo del Servizio sociale nella promozione di benessere sociale.  L’Associazione Internazionale delle Scuole di Servizio Sociale (IASSW), il Consiglio Internazionale del Social Welfare (ICSW) e la Federazione internazionale degli assistenti sociali (IFSW) hanno avviato un dibattito per sviluppare un’Agenda globale per il Servizio sociale e lo sviluppo sociale. Tale Agenda costituisce il tema di discussione dell’“International Social Work Day”.

Torino raccoglie l’invito all’organizzazione di una giornata sul tema “Promuovere la comunità e la sosteniblità ambientale”.

Il titolo della giornata sarà: COSTRUENDO UTOPIA. Promuovere la comunità e la sostenibilità ambientale. 

L‘evento è stato organizzato dall’Ordine Assistenti Sociali della Regione Piemonte in collaborazione con l’Università di Torino, l’Università del Piemonte Orientale, alcuni Ordini e Collegi aderenti alla Consulta Permanente degli Ordini e Collegi della Provincia di Torino.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Consiglio Ordine Nazionale Assistenti Sociali, della Società Italiana di Servizio Sociale, della Consulta Permanente degli Ordini e Collegi della Provincia di Torino.

Il programma e la locandina dell’evento, ancora suscettibili di variazioni: WSWD2017 – Bozza locandina_sito_invio

PER ISCRIVERTI  CLICCA QUI

 

 

Ultimo aggiornamento: 23-03-2017 20:05:12