Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Gruppo territoriale area Torino – “L’assistente sociale glocale: pensare globalmente, agire localmente.”

Aggiornamento del 24 febbraio 2017

Ringraziando i colleghi del territorio del Torinese per la disponibilità alla collaborazione con l’Ordine professionale  comunichiamo che in occasione della seduta di Consiglio del 10 febbraio u.s. la proposta progettuale sottoposta dal gruppo è stata discussa e ritenuta di interesse per la professione.

Si ringrazia la collega assistente sociale dott.ssa Albano per la disponibilità ad essere referente interno, vi ricordiamo che il referente CROAS per il gruppo è l’AS. Paola Vaio, disponibile per eventuali esigenze che dovessero emergere per scambi e confronto con tutti voi e per il raccordo tra le attività a livello territoriale ed il Consiglio.

Costituzione del gruppo.

Referente: Giulia Albano

Mariaenza Allegra

Lucia Avidano

Silvia Guzzon

Antonietta Mallozzi

Cristina Mantelli

Chiara Miniotti

Giovanna Muscatello

Stefania Vascello

Irene Saporito

Loredana Trinchieri

 

L’assistente sociale glocale: pensare globalmente, agire localmente.”

C’è oggi una rilevante attenzione verso il servizio sociale di comunità, troviamo fermento nei dibattiti teorici, nelle iniziative formative e nei contributi scientifici. Occorre però dare concretezza all’esigenza da più parti sottolineata di un lavoro sociale di comunità per far sì che quest’ultimo si realizzi davvero in un nuovo e reale modello di lavoro nel sociale a cui venga riconosciuto il giusto valore.

L’opportunità data del Croas Piemonte attraverso l’attivazione di un gruppo di lavoro sul tema del servizio sociale di comunità consiste nel permettere di focalizzare e approfondire la tematica e di affrontarla in un’ottica di strategia collettiva, nel tentativo di costruire una competenza sociale, fatta di condivisione di pratiche e saperi all’interno della comunità professionale.

Scheda Progetto Gruppo Area Torino n.1_comunita

Aggiornamento dicembre 2016.

La costituzione del gruppo sarà formalizzata in occasione dell’incontro previsto in data sabato 13 gennaio 2017 ore 16 presso la sede dell’Ordine AS del  Piemonte.

Ultimo aggiornamento: 24-02-2017 13:29:37