Ordine Assistenti Sociali Piemonte

“I fondamentali del welfare generativo” – Padova – 5 e 6 ottobre 2016

Riceviamo e con piacere pubblichiamo.

Gentile Presidente,

Le scrivo per segnalare una proposta formativa della Fondazione Zancan, che può essere di interesse per gli assistenti sociali.

La prospettiva del welfare generativo, teorizzata dalla Fondazione Zancan a partire dal Rapporto sulla povertà e l’esclusione sociale del 2012, prefigura il passaggio da un welfare assistenziale ad un welfare generativo di capacità umana e sociale, valorizzando le risorse di ogni persona, anche delle persone  “aiutate”. In questo passaggio    un ruolo cruciale è quello degli assistenti sociali impegnati nella presa in carico.

Partendo da queste premesse, il corso “I fondamentali del welfare generativo” (Padova, 5 e 6 ottobre) approfondisce le basi del welfare generativo, promuovendo un confronto su come enti pubblici e organizzazioni del terzo settore possono riposizionare in chiave generativa la propria offerta di servizi nel contesto di riferimento.

La presentazione completa e le modalità di iscrizione al corso sono disponibili a questo linknel nostro sito dedicato al welfare generativo.

Grazie molte per l’attenzione e la diffusione che potrà dare a questa iniziativa.

Un cordiale saluto, Cinzia Canali

 

Ultimo aggiornamento: 21-09-2016 09:46:13