Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Informativa sul Decreto Legge del 1° aprile 2021 n. 44 “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici” e aggiornamento dati area riservata Cnoas

Gentili colleghe e colleghi,

il Decreto Legge del 1° aprile 2021, n. 44 “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici” all’art. 4 comma 1 prevede che “gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private (…) sono obbligati a sottoporsi a vaccinazione gratuita per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2”, la stessa norma prevede al comma 3 che “ciascun Ordine professionale territoriale competente trasmette l’elenco degli iscritti, con l’indicazione del luogo di rispettiva residenza, alla Regione”.

Stiamo attendendo indicazioni dalla Regione per l’eventuale trasmissione ma, al fine di ottemperare alle disposizioni di legge, chiediamo a tutti di verificare fin da subito che la vostra area personale sul sito del CNOAS abbia aggiornati i dati lavorativi e di residenza.

Vi preghiamo di non inviarci mail con richieste di chiarimento poiché al momento non sono state fornite agli ordini professionali ulteriori informazioni, sarà nostra premura aggiornarvi qualora se ne evidenzi la necessità.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutte e tutti una serena Pasqua.

Un cordiale saluto.

 

Il Consiglio

 

Ultimo aggiornamento: 16-04-2021 20:31:17