Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Invito a fornire pareri sulla proposta di riforma della giustizia minorile – iscritti CROAS Piemonte – scadenza 16 novembre 2016

croas

Prot.   1583/2016

 

                                                                                  alla c.a. Assistenti Sociali

                                                                                               Regione Piemonte

 

 

            Gent.mi colleghi Assistenti Sociali piemontesi,

             come è noto è al vaglio del Senato la proposta di riforma della Giustizia minorile (atto Senato 2284 scaricabile al link http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/46611.htm).

             In questi mesi il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali ha avuto molti incontri ed occasioni di confronto sia con il Ministero competente che con gli altri Ordini ed Associazioni coinvolte.

             In questi giorni, in considerazione ed in previsione delle prossime tappe di una riforma alla quale la Nostra professione potrà dare un importante contributo, il Consiglio del Piemonte è stato invitato dal CNOAS (prot. Prot. 4245/16 del 4 novembre 2016) a far pervenire osservazioni sul testo in discussione ed esperienze e riflessioni in merito all’attuale situazione della giustizia minorile, nonché nei procedimenti che coinvolgano i minori dinanzi al Tribunale ordinario, nella nostra realtà.

              In considerazione della necessità di inviare un documento rappresentativo della posizione degli iscritti piemontesi, si richiede di farci pervenire riflessioni in merito entro il giorno 16 novembre p.v.. I diversi contributi confluiranno in una sintesi a cura del CROAS che sarà inviata al Consiglio nazionale e pubblicata sul sito istituzionale.

             Vi segnaliamo che il CROAS ha facoltà di individuare una persona esperta in materia che potrebbe partecipare ad un confronto tecnico presso il CNOAS finalizzato all’indicazione di eventuali modifiche o proposte migliorative al testo oggi in discussione. A tal fine vi chiediamo di segnalarci eventuali nominativi.

             Sperando in una vostra partecipazione e collaborazione, l’occasione è gradita per inviarvi cordiali saluti           .

                                                                                               Il Presidente Regionale

                                                                                             a.s. d.ssa Barbara Rosina

 

Ultimo aggiornamento: 17-11-2016 12:46:17