Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Lunedì 7 maggio 2018 ore 9 – 13. Sala Multimediale della Regione Piemonte c.so Regina Margherita 174 – Torino DIALOGO SULLA POLITICA DI COESIONE Il valore sociale della Politica di coesione europea: formazione, lavoro, immigrazione

Riceviamo e pubblichiamo.

L’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (AICCRE)  è stata recentemente individuata dalla Commissione europea (DG REGIO) quale partner italiano per la realizzazione sul territorio nazionale di dieci eventi nell’ambito del progetto “Dialogues on cohesion policy”. L’obiettivo generale del progetto è quello di evidenziare il buon impiego dei Fondi strutturali europei e loro ricadute sullo sviluppo dei territori regionali e sulla qualità della vita delle popolazioni.
Nell’ambito di tale programma, l’AICCRE ha individuato nove regioni italiane in cui realizzare i Dialoghi.
In Piemonte, l’Evento, realizzato in collaborazione con la Regione Piemonte e l’IRES Piemonte, avrà luogo:
Lunedì 7 maggio 2018
ore 9 – 13
Sala Multimediale della Regione Piemonte
c.so Regina Margherita 174 – Torino
DIALOGO SULLA POLITICA DI COESIONE
Il valore sociale della Politica di coesione europea: formazione, lavoro, immigrazione
In che modo la politica di coesione può rispondere alle necessità del welfare e dello sviluppo economico con ricadute diffuse sulla popolazione regionale? Come e in che misura il buon impiego dei fondi strutturali europei può incidere su ambiti fondamentali per le dinamiche sociali piemontesi, come quelli del lavoro, della formazione professionale, dell’assistenza sociale? Come può concorrere ad affrontare il fenomeno dell’immigrazione in rapporto ai bisogni dell’integrazione?
Il Dialogo intende rispondere a queste domande, illustrando progetti e azioni realizzati sul territorio piemontese mediante l’uso di Fondi strutturali europei.
Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di frequenza (previa iscrizione in allegato).
Si allega il programma preliminare dell’Evento, unitamente alla scheda di iscrizione (da compilare e restituire secondo le indicazioni riportate)
Con l’occasione, si porgono cordiali saluti
Davide Rigallo
Segretario regionale
Federazione piemontese AICCRE

Tel/Fax: (+39) 011 4732843 

 

Ultimo aggiornamento: 20-04-2018 15:09:14