Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Messaggio di vicinanza da “La Bottega del Possibile” per la scomparsa della prof. Dal Pra Ponticelli

Abbiamo ricevuto e trasmesso al Consiglio regionale della Toscana con preghiera di trasmissione, se possibile,  alla famiglia un messaggio di vicinanza da parte della storica Associazione e Agenzia di Formazione “La Bottega del Possibile”. Con il consenso del Presidente, Salvatore Rao, con piacere pubblichiamo sul sito istituzionale per conoscenza dei colleghi. Ringraziamo lui, i soci e la collega Mariena per questo messaggio.

Alla Presidente

Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Dott.ssa Barbara Rosina

Appresa triste notizia sentivamo il bisogno di esprimere alla famiglia e alla comunità professionale il nostro dispiacere e dolore per la perdita della Professoressa Maria Dal Pra Ponticelli. Sono tanti all’interno della nostra realtà associativa che, ad iniziare dalla nostra presidente onoraria Mariena Scassallati Sforzolini, hanno avuto la fortuna di conoscerla e di apprezzarne le capacità e qualità, ma soprattutto il suo impegno professionale, non solo in campo accademico, finalizzato a dare riconoscimento e voce alle persone fragili e in condizioni di difficoltà. Ricordiamo una figura che è stata un esempio e faro per quanti hanno scelto di svolgere una professione di aiuto, per quanti hanno scelto di esercitare la professione di Assistente Sociale, una figura che ha dato un contributo significativo al sistema dei servizi sociali nel nostro Paese.

A nome de La Bottega del Possibile, esprimiamo il nostro rammarico per questa perdita a tutta la comunità professionale che rappresenti


Salvatore Rao – Presidente

 

Ultimo aggiornamento: 07-08-2018 19:17:37