Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Milano – 29 maggio 2019 – Minori Non Accompagnati, la sfida dell’accoglienza

Riceviamo e pubblichiamo.

Minori Non Accompagnati, la sfida dell’accoglienza

Conferenza del 29 maggio 2019

Evento realizzato con il Patrocinio dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza

Dettagli sulla conferenza

  • Mercoledì 29 maggio ore 9.00-13.00
  • Milano, Palazzo Marino – Sala Alessi
  • Piazza della Scala, 2
Maggio 2019
29
ISCRIVITI QUI
A febbraio del 2019 i Minori Stranieri arrivati in Italia senza alcun genitore, parente o figura di riferimentoerano 8.537; solo il 3% di loro ha potuto beneficiare dell’affido familiare, mentre la maggioranza resta per un tempo più lungo di quello previsto in strutture di accoglienza che non sempre rispondono alle loro esigenze di minori, ancor prima che di migranti.

Nonostante il riconoscimento ormai consolidato, a livello italiano ed europeo, dell’affido familiare come servizio importantissimo per un’accoglienza e integrazione dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) che rispetti i loro diritti e bisogni, la sua applicazione è ancora limitata.

La Conferenza vuole essere un momento di confronto e di scambio tra esperti del settore per condividere competenze, esperienze e proposte per ampliare l’applicazione dell’affido familiare per i Minori Stranieri Non Accompagnati che arrivano nel nostro Paese.

>> Guarda il programma e iscriviti

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti ed entro il 27 maggioPer informazioni: eventi@alberodellavita.org

Fondazione L’Albero della Vita onlus
Via Vittor Pisani, 13 – 20124 Milano Tel: +39 02 90751517
E-mail: eventi@alberodellavita.org

Ricevi questa mail in quanto nostro donatore o hai prestato formale consenso oppure hai regolari contatti con noi. Se non desideri più ricevere la Newsletter clicca qui. Qualora la frequenza di invio sia inferiore a dodici mesi, ti verrà inviata una comunicazione di verifica contenente la possibilità di opt-out. La nostra Privacy Policy Iscrizione alla Newsletter è consultabile consultabile quiNon rispondere alla presente e-mail poiché non ti potremmo rispondere.

 

 

Ultimo aggiornamento: 08-05-2019 11:40:56