Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Milano, IRS – Seminario informativo 24 Giugno 2014 – IL NUOVO ISEE: COME ATTREZZARSI?

Riceviamo e pubblichiamo. Il corso è a pagamento. Si ricorda che, come da regolamento, è possibile riconoscere crediti formativi per la formazione continua degli assistenti sociali solo ad agenzie/enti/formatori accreditati.

 

Il recente DPCM n. 159/2013 introduce importanti novità nelle modalità di calcolo e di determinazione della condizione economica delle famiglie che richiedono prestazioni socio-assistenziali o comunque subordinate alla prova dei mezzi. Ma quali sono le novità introdotte con la riforma dell’ISEE? Quali saranno le ricadute applicative e gestionali? E soprattutto, quali gli impatti sulle famiglie attualmente beneficiarie e sulla spesa degli enti locali? 

Irs, in collaborazione con Clesius, intende promuovere una riflessione sulle modalità più opportune per atttrezzarsi al cambiamento. 

Il seminario è rivolto ad amministratori, dirigenti ed operatori di enti, istituzioni pubbliche ed ambiti territoriali e più in generale a tutti coloro che sono interessati alle ricadute applicative della riforma.

http://www.irsonline.it/

 

Ultimo aggiornamento: 31-05-2014 10:59:24