Ordine Assistenti Sociali Piemonte

WSDW 2015 – Programma Definitivo E Aggiornamento Lavori

immagine wswd italia
Cari colleghi Assistenti Sociali,
 a meno di due settimane dal seminario del 17 marzo riteniamo importante aggiornarvi sul lavoro e sulle scelte del Consiglio relativamente all’organizzazione della giornata.
 Come avrete avuto modo di vedere cercando di iscrivervi, la risposta è stata eccezionale. A circa 36 ore dall’apertura delle iscrizioni ci siamo visti costretti ad un cambio di sede a fronte del tutto esaurito (450 posti). L’evento si svolgerà quindi al Teatro Nuovo di Torino, capienza 960 persone. Ad oggi abbiamo 830 iscrizioni di assistenti sociali confermate, circa 50 in attesa di conferma, 150 in lista di attesa (su un totale di 2400 iscritti all’Ordine piemontese). Solo nei prossimi giorni sarà possibile comunicare la possibilità di partecipazione. Vi spieghiamo perchè.
 Ritenendo strategico condividere questo momento con i diversi attori che insieme a noi sono impegnati sui temi della giornata, abbiamo invitato presidenti dei tribunali, presidenti di associazioni di avvocati e di magistrati importanti a livello regionale e nazionale, presidenti di associazioni di promozione sociale, di cittadini, esponenti del terzo settore e dell’associazionismo locale, presidenti di altri ordini “vicini” (medici, psicologi, avvocati), collegio infermieri, associazione educatori, direttori di tutti gli Enti Gestori delle Funzioni socio assistenziali, direttori di tutte le Asl e le Aso del Piemonte, responsabili di agenzie formative. A tutti è stato trasmesso insieme all’invito un breve documento sul significato e sugli obiettivi della ricorrenza festeggiata a livello mondiale.
 Anche su questo versante la partecipazione sembra essere significativa. Appena avremo conferma della partecipazione potremo sbloccare la lista d’attesa. In ogni caso l’evento sarà videoregistrato e messo a disposizione di tutti gli interessati, se possibile con una formula FAD.
 Ritenendo importante favorire la diffusione anche attraverso i mass media, abbiamo invitato, anche grazie all’aiuto di un addetto stampa ingaggiato per l’evento, diversi giornalisti. E’ già confermata la presenza di un giornalista La Stampa, uno di Repubblica, uno di Rai 3 oltre alla giornalista Ansa che condurrà la tavola rotonda del pomeriggio.
 Ci auguriamo di riuscire a costruire – insieme a voi - una giornata ricca di spunti di riflessione e stimoli che ci permettano di continuare e rinvigorire l’importante lavoro di condivisione – interna ed esterna – sul significato e l’importanza della nostra professione.
 Eccovi finalmente il programma definitivo. L’evento organizzato dal Consiglio regionale con la collaborazione dei due Atenei piemontesi, ha ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte e dell’Associazione Italiana dei Docenti di Servizio Sociale.
 locandina_wswd_17-marzo-2015locandina_wswd_17-marzo-2015-seconda-pagina
 

Ultimo aggiornamento: 07-08-2015 15:51:43