Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Nuova PEC agli iscritti – cambio Gestore

Gentile collega assistente sociale,

come ampiamente anticipato in questi mesi, anche in occasione dei recenti incontri provinciali, l’Ordine Assistenti Sociali del Piemonte non ha rinnovato il contratto per la gestione della Posta Elettronica Certificata (PEC) con Poste Italiane s.p.a.

Gli 800 colleghi (su 2400) che fruivano della casella PEC con estensione: NOME.COGNOME@CROASPIEMONTE.POSTECERT.IT  avranno la funzionalità della casella operativa solamente fino al 31.12.2017 e quindi, se vorranno mantenere tale dominio, dovranno contattare Poste Italiane s.p.a. con costi a proprio carico.

L’Ordine del Piemonte, in considerazione di vantaggi anche rispetto alla funzionalità del servizio offerto ha stipulato un contratto con la società “DCS software e servizi” (partner di Aruba spa) con sede a Torino per la gestione della PEC.

Con la presente ti avvisiamo che nei prossimi giorni – e sistematicamente per una volta alla settimana sino al 31 marzo 2018 – riceverai una mail dalla società DCS (il mittente sarà attivazione.servizi@dcssrl.it ) contenente le istruzioni operative per l’attivazione della PEC.
Tutte le operazioni saranno svolte dalla società DCS alla quale dovranno essere indirizzate eventuali richieste di chiarimento in merito a: attivazione, configurazione ed utilizzo della casella PEC.

Di seguito i riferimenti della società DCS per l’assistenza:

email: supporto.servizi@dcssrl.it

telefono 011 440 7589 (orario continuato 9-17) – selezionare dal risponditore l’opzione supporto professionisti

Per tutti coloro che attiveranno la PEC entro il 31 marzo 2018 ci sarà la gratuità del servizio.

Chi non procederà all’attivazione entro il 31 marzo 2018 dovrà provvedervi autonomamente, con costo a Suo carico.

Si ricorda che dal 1 gennaio 2018 il mancato possesso di una casella PEC (che comunque deve essere comunicato all’Ordine previo inserimento nella propria area riservata) costituisce illecito disciplinare che sarà segnalato al Consiglio Territoriale di Disciplina per le valutazioni ed i provvedimenti di competenza.

L’attivazione della PEC con il gestore DCS entro il 31 marzo 2018 consentirà un abbattimento dei costi.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Consiglio Ordine Assistenti Sociali del Piemonte.

 

Ultimo aggiornamento: 15-01-2018 18:15:22