Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Ordine Assistenti Sociali – gruppo Facebook chiuso

Comunicazione per gli assistenti sociali iscritti al CROAS Piemonte.

Ordine Assistenti Sociali Piemonte – gruppo Facebook chiuso.

Il Gruppo comunicazione del Croas, con il supporto e consenso del Consiglio, sta lavorando per implementare le attività di comunicazione con i news media e la comunicazione esterna nel rapporto con i mass-media.

COMUNICAZIONE ATTRAVERSO I NEW MEDIA. Con Internet sono nate comunità virtuali molto volatili, ma capaci di diffondere velocemente, con l’impiego di modeste risorse, idee, informazioni, tendenze. Oramai è noto quanto gli italiani, a differenza dei loro colleghi internauti europei, preferiscano di gran lunga il ‘mobile’ al fisso. Le statistiche evidenziano che l’utente medio italiano possiede mediamente uno o più profili sui Social Network. Facebook ha un ruolo di primo ordine, essendo utilizzato dai fruitori anche come aggregatore di notizie, nel tentativo di ricevere le news solo gradite dalle pagine scelte.
Con lo scopo di adeguarsi ai tempi, per la prima volta in Piemonte, ci si vuole sperimentare nella creazione di un gruppo facebook dedicato agli assistenti sociali piemontesi.

Il gruppo Facebook “Ordine Assistenti sociali Piemonte”  è un gruppo chiuso, finalizzato alla comunicazione interna alla comunità professionale degli assistenti sociali piemontesi, è creato e gestito dall’Ordine regionale.

Gli obiettivi sono:

– l’implementazione del processo di comunicazione interna alla comunità;

– l’incremento/potenziamento del senso di appartenenza.

Gli amministratori si riservano la possibilità di chiudere i commenti a post pubblicati qualora non venisse rispettata una delle regole precedenti oppure la discussione assume carattere personale e non offre spunti di riflessione all’intera comunità.

I temi trattati devono essere attinenti alla professione di assistente sociale e/o alla disciplina del servizio sociale.

In questo gruppo si può discutere di politica e politiche non di posizioni e questioni partitiche.

Possono farne parte gli assistenti sociali iscritti all’Ordine del Piemonte. Mensilmente si effettua la verifica dei requisiti.

È possibile chiedere di essere aggiunti rispondendo alle domande impostate. Gli amministratori, verificata l’iscrizione al CROAS Piemonte attraverso l’albo unico, procederanno all’autorizzazione.

Regole del gruppo create dagli amministratori

1 – Il nostro orientamento è…
Il Codice Deontologico dell’Assistente Sociale, ogni contenuto pubblicato dovrà rispettare i valori e i principi della professione.

2 – Nessuna attività di incitazione all’odio o bullismo.
Assicurati che tutti si sentano al sicuro. Non è consentita nessuna forma di bullismo e i commenti umilianti relativi a razza, religione, cultura, orientamento sessuale, genere o identità non saranno tollerati.

3 – Rispetto per la privacy di tutti.
Per far parte di questo gruppo è richiesta fiducia reciproca. Discussioni autentiche ed espressive rendono i gruppi efficaci, ma potrebbero anche essere riservate e private. Quello che viene condiviso nel gruppo deve rimanere nel gruppo.

4 – Nessuna attività di promozione o spam.
Punta più a dare che a ricevere in questo gruppo. La promozione di se stessi, lo spam e i link irrilevanti non sono permessi.

5 – Rispetto.
Gli amministratori si riservano la possibilità di chiudere i commenti a post pubblicati qualora non venisse rispettata una delle regole precedenti oppure la discussione assume carattere personale e non offre spunti di riflessione all’intera comunità

6 – Temi trattati.
I temi trattati devono essere attinenti alla professione di assistente sociale e/o alla disciplina del servizio sociale

7 – Posizioni politiche e non partitiche.
In questo gruppo si può discutere di politica e politiche non di posizioni e questioni partitiche.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 13-10-2018 11:45:21