Ordine Assistenti Sociali Piemonte

PagoPa – pagamento quota anno 2018 – informazioni sui pagamenti

Gentile collega Assistente Sociale,

a seguito di alcune richieste di chiarimento sulla nuova modalità di pagamento della quota anno 2018, si consiglia di verificare con la propria banca le modalità possibili per effettuare il pagamento, (sportello, on-line, phone banking, mobile banking, atm).

Qualora non avessero attivo il servizio PagoPa, potrà recarsi presso gli sportelli ATM (Bancomat) abilitati, tabaccherie autorizzate, o presso le banche autorizzate come indicato a questo link: http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/pspaderenti-elenco

In alternativa può utilizzare la carta di credito on line al seguente sito, in quattro passaggi:

www.scrignopagofacile.it accedere come UTENTE ANONIMO, scegliere il servizio PagoPa, inserire il codice di avviso (18 cifre), il codice fiscale dell’Ordine 97563540018, mettere il flag su “accetto il regolamento”, cliccare avanti, completare con i dati anagrafici, proseguire e scegliere una tra le carte di credito proposte ed effettuare il pagamento.

Al termine sarà rilasciata la ricevuta.

Segnaliamo che in caso di ritardi nella ricezione del bollettino cartaceo (inviato solo a coloro che alla data di trasmissione della comunicazione non avevano ancora attivato e registrato nella propria area riservata del sito CNOAS il proprio indirizzo di Posta elettronica certificata) è possibile contattare il numero verde della Banca Popolare di Sondrio 800.24.84.64  Indicando il proprio nominativo e specificando che si tratta della quota di iscrizione presso l’Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte il bollettino sarà inviato a mezzo e-mail ordinaria.

A chi ha attivato ed inserito nel sistema la propria PEC la comunicazione è stata inviata attraverso tale modalità.

Ricordiamo a tutti gli iscritti che il passaggio al sistema PagoPa si è reso necessario nel rispetto del dettato normativo.

PagoPA è un sistema per rendere più semplici, sicuri e trasparenti tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. PagoPA è adottato obbligatoriamente da tutte le Pubbliche Amministrazioni. PagoPA è previsto in attuazione dell’art. 5 del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e dal D.L. 179/2012.

Un cordiale saluto,

Il Consiglio

 

 

Ultimo aggiornamento: 08-04-2018 18:46:25