Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Povertà e Servizio Sociale. Ne parliamo ancora! – #WSWD2018 – Torino – il programma dell’evento – Teatro Alfieri – Martedì 20 marzo 2018 – ore 9.00-17.30

Rif. POF 2018 – all. del. 217 del 12 dicembre 2017

Il WSWD è la Giornata internazionale del Servizio sociale.

Il terzo martedì di marzo di ogni anno è stato dichiarato “International Social Work Day” (Giornata internazionale del Servizio sociale). In tale occasione e a partire dal 2008 nel mondo sono state organizzate iniziative per sollecitare la più ampia riflessione comune sull’importanza e sul ruolo del Servizio sociale nella promozione di benessere sociale.  L’Associazione Internazionale delle Scuole di Servizio Sociale (IASSW), il Consiglio Internazionale del Social Welfare (ICSW) e la Federazione internazionale degli assistenti sociali (IFSW) hanno avviato un dibattito per sviluppare un’Agenda globale per il Servizio sociale e lo sviluppo sociale. Tale Agenda costituisce il tema di discussione dell’“International Social Work Day”.

Torino ha raccolto l’invito all’organizzazione di una giornata sul tema “Promuovere la comunità e la sostenibilità ambientale”.

L’evento, ospitato dal teatro Alfieri di Torino

Povertà e Servizio Sociale. Ne parliamo ancora!

wswd 2018_programma torino

All’evento sono stati riconosciuti 7 crediti formativi per gli assistenti sociali di cui 2 in materia deontologica e di ordinamento della professione. Si ricorda che la rilevazione della presenza avverrà tramite codice fiscale.

 

Ultimo aggiornamento: 21-03-2018 17:29:25