Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Progetto Digi-Core: Associazione Agevolando e Croas Piemonte promuovono tre incontri rivolti ai ragazzi Care Leavers tra i 15 e i 25 anni

Riceviamo e pubblichiamo.

Nel mese di luglio c.a. nei giorni del 10, 17 e 24 l’Associazione Agevolando condurrà tre focus group all’interno del progetto Digi-Core, progetto europeo all’interno del quale sono presenti l’Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte, l’Università di Torino, l’Ufficio Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e l’Associazione Hope for children (ONG di Cipro).

I focus group si pongono come obiettivo quello di valorizzare le esperienze ed i punti di vista dei Care Leavers sostenendo il diritto all’ascolto e alla partecipazione dei ragazzi.

Attraverso i punti di vista e le esperienze dei ragazzi verranno definite delle linee guida per la costruzione di uno strumento digitale volto a raccogliere ed accogliere le riflessioni dei ragazzi e creare un percorso di formativo per gli operatori dell’Ufficio Garante che accoglieranno le istanze dei ragazzi e delle ragazze che si interfacceranno con loro.

Gli incontri sono aperti a tutti/e i ragazzi/ragazze Care Leavers tra i 15 e i 25 anni, la partecipazione è gratuita.

Gli incontri si terranno in “Cartiera”, via Fossano n. 8 a Torino dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Vi ringraziamo per la collaborazione!

 

Ultimo aggiornamento: 08-07-2021 11:58:25