Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Ricerca materiale per esercitazioni tirocinio on line

Gentili colleghe e colleghi,

a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria le Università del Piemonte Orientale e di Torino stanno riorganizzando parte delle attività didattica e  di tirocinio per gli studenti in Servizio Sociale prevedendo, tra le altre cose,  esercitazioni on line.

A tale scopo si stanno cercando materiali (videoregistrazioni di colloqui, riunioni, serate pubbliche, materiale predisposto durante l’attività di supervisione ai tirocinanti, ecc) che possano essere utilizzati per la formazione dei futuri assistenti sociali. Il materiale potrà essere utili agli studenti, ai docenti delle discipline di servizio sociale e ai  tutor-supervisori di tirocinio.

Il Consiglio, riconoscendo le difficoltà del momento, ha dato piena disponibilità ad entrambe le Università per una fattiva collaborazione per questa nuova esperienza didattica.

Chi avesse del materiale da mettere a disposizione può segnalarlo entro il 30 maggio al seguente link https://forms.gle/vJnV3WwnBwWiPpYg6

Se il materiale è già a vostra disposizione potete caricarlo nello spazio indicato alla fine della scheda.

Naturalmente, nel rispetto del privacy, successivamente verranno richieste tutte le autorizzazioni del caso, ma ora è necessario capire se sia possibile raccogliere materiale utile.

Vi ringraziamo anticipatamente.

 

 

Ultimo aggiornamento: 04-05-2020 09:35:09