Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Segnalazione editoriale – Dimensione Assistenza La rivista digitale quadrimestrale di formazione, informazione e confronto sui principali temi di interesse per gli operatori socio-sanitari che lavorano nei servizi residenziali, semi-residenziali e domiciliari.

maggioli

Riceviamo e pubblichiamo.

Dimensione Assistenza
La rivista digitale quadrimestrale di formazione, informazione e confronto sui principali temi di interesse per gli operatori socio-sanitari che lavorano nei servizi residenziali, semi-residenziali e domiciliari.
30 Crediti ECM con l’abbonamento annuale
10 crediti ECM per ogni numero

La lettura di ogni singolo numero della rivista e lo svolgimento del relativo test consente di acquisire 10 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.
Per gli operatori socio-sanitari (OSS) la lettura di alcuni articoli e la risposta alle domande dei test darà diritto a ricevere un attestato con indicazione del numero di ore di formazione.

Scarica gratis il Primo numero della Rivista

LA RIVISTA
Fruibile dalle figure sanitarie, con riconoscimento di Ecm, e dalle figure assistenziali di supporto (con il minutaggio di lettura che comparirà in calce ad ogni articolo), ogni numero quadrimestrale di Dimensione Assistenza tratterà un singolo tema, affrontato da diversi autori, ognuno con il suo punto di vista professionale.

I tre numeri del 2016 affronteranno i seguenti argomenti:
– La contenzione e la decontenzione: un tema bioetico (10 Crediti ECM per tutte le professioni sanitarie)
– La responsabilità dell’infermiere in RSA: profili e confini rispetto all’OSS (10 Crediti ECM per tutte le professioni sanitarie)
– Alzheimer, la sfida del nuovo millennio: i nodi critici dell’assistenza e della relazione (10 Crediti ECM per tutte le professioni sanitarie)

Direttore: Irene Bruno
Comitato di direzione: Rabih Chattat, Gilberto Cherri, Renzo Colucci, Luca Degani, Paola Garbella, Giovanni Guerrini, Franco Iurlaro, Luisa Lomazzi, Maila Mislej, Giorgia Monetti, Maria Mongardi, Giorgio Pavan, Vincenzo Pedone, Nicola Pisaroni, Mauria Rambaldi, Melania Salina, Antonio Sebastiano, Marco Sinoppi, Federica Taddia, Marco Trabucchi, Fabio Vidotto, Ermellina Zanetti, Oscar Zanutto.

MODALITA’ D’ACQUISTO

Il prezzo del singolo numero è di € 30,00 *
* IVA esente per i cittadini italiani
dà diritto a 10 Crediti ECM

Acquista il singolo numero della Rivista

 

 

Ultimo aggiornamento: 05-02-2016 11:26:14