Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Torino – 11 novembre 2014 – Paradigma – Riflessi – Video Interaction Guidance

Riceviamo e pubblichiamo. Si ricorda che, come da regolamento, è possibile riconoscere crediti formativi per la formazione continua degli assistenti sociali solo ad agenzie/enti/formatori accreditati o ad iniziative effettuate in convenzione-collaborazione con i CROAS o da questi patrocinate. Il corso è a pagamento.

 

VIG

 

L’11 novembre 2014, dalle 9,30 alle 17,00, presso l’hotel Ambasciatori in corso Vittorio Emanuele 104 a Torino, si terrà una giornata seminariale introdotta e commentata da Felicity De Zulueta e condotta Hillary Kennedy. La V.I.G. è un modello d’intervento per promuovere evoluzioni positive nelle relazioni attraverso sessioni di ripresa e di video feedback. Tramite l’analisi delle videoclip delle “proprie interazioni di successo” i clienti vengono supportati nel risolvere le loro difficoltà attuali e aumentare la loro sensibilità e capacità di entrare in sintonia all’interno della relazione presa in considerazione.
Hilary Kennedy è una consulente psicopedagogista ed è la principale formatrice e supervisore della Association for Video Interaction Guidance del Regno Unito. Attualmente lavora come formatrice freelance del metodo V.I.G. in svariati progetti in Inghilterra e nel resto del mondo.
Felicity De Zulueta, già nostra ospite in tre precedenti occasioni, è psichiatra, psicoterapeuta con formazione in psicoterapia psicoanalitica, in terapia sistemica familiare, analisi di gruppo, tecnica EMDR. Ha fondato e diretto il Traumatic Stress Service presso il Maudsley Hospital, specializzato nel trattamento di persone affette da Sindrome Post Traumatica da Stress, includendo personalità borderline e disordini dissociativi.
Il seminario è rivolto a psicologi, psicopedagogisti, medici, educatori, assistenti sociali, coach, counselor e insegnanti.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Riflessi: 011/548747, riflessi.psicologia@iol.it,  www.riflessipsicologia.it

collegati all’articolo

 

Ultimo aggiornamento: 01-10-2014 08:40:56