Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Torino – 25-26 maggio 2017 – Società Italiana di Servizio Sociale – I° Conferenza Italiana sulla Ricerca per il Servizio Sociale

1af2f9_695ce53f870f438f8ac41a207a6f0b8dmv2

Riceviamo e con piacere pubblichiamo.

La SocISS – Società Italiana di Servizio Sociale (già AIDOSS) organizza il giovedì 25 e venerdì 26 maggio 2017 la I° Conferenza Italiana sulla Ricerca per il Servizio Sociale che avrà luogo a Torino presso il Campus Luigi Einaudi sito in Lungo Dora Siena, 100.
Come affermato nella Definizione Internazionale di Servizio Sociale, quest’ultimo “sostenuto dalle teorie del servizio sociale, delle scienze sociali, umanistiche e dai saperi indigeni, […] coinvolge persone e strutture per affrontare le sfide della vita e per migliorarne il benessere” (IFSW e IASSW, 2014). La teoria della pratica quale “sapere che si ricava dalla descrizione e interpretazione della realtà operativa e che si fonda su processi osservativi e induttivi che originano una serie di enunciati ricavati da generalizzazioni empiriche” (Dal Pra Ponticelli, 1987) è un elemento essenziale di tale azione e si nutre di ricerca e di pensiero critico.
La Conferenza qui presentata vuole essere il luogo dove riflettere e fare il punto sullo stato della ricerca di servizio sociale in Italia, mediante il coinvolgimento di tutti i soggetti attivi in tale campo.
Vi invitiamo, pertanto, a partecipare attivamente a questa importante occasione. Potrete fornire il vostro contributo, inviando i vostri abstract in relazione alle aree tematiche delle sessioni parallele della Conferenza:

call-for-abstract

Vai alla notizia completa I Conferenza Italiana sulla ricerca di Servizio Sociale

 

Ultimo aggiornamento: 28-11-2016 11:34:28