Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Università degli Studi di Torino: raccolta disponibilità per il primo tirocinio di 75 ore presso le province di Torino e Cuneo

Riceviamo e pubblichiamo.

 

Anche quest’anno il CLaSS di Torino si rivolge alla comunità professionale delle province di Torino e Cuneo per chiedere una preziosa collaborazione nella formazione delle nuove generazioni di Assistenti sociali, nell’ambito alla realizzazione del tirocinio professionalizzante della prossima edizione primaverile.

La richiesta riguarda la disponibilità ad accogliere gli studenti del Primo tirocinio (II anno di corso) per un totale di 75 ore (8-9 ore a settimana per 9 settimane indicativamente da aprile a giugno).

Per potersi candidare come supervisore è necessario che gli Assistenti sociali siano motivati a contribuire alla formazione dei tirocinanti, con di norma tre anni d’anzianità nell’esercizio della professione e indenni da sanzioni disciplinari irrogate dal Consiglio Territoriale di Disciplina. Considerato il focus specifico del T1 sulla dimensione istituzionale-organizzativa è auspicabile che gli Assistenti sociali ricoprano funzioni organizzative e/o di coordinamento e che possano, in ogni caso, garantire uno sguardo complessivo alle dinamiche istituzionali e organizzative.

E’ possibile candidarsi entro e non oltre venerdì 7 febbraio 2020, compilando il modulo reperibile a:

https://www.didattica-cps.unito.it/do/home.pl/View?doc=/Ufficio_Tirocinio/Primo_Tirocinio_N.O./PP20/PP20_-_Richiesta_disponibilita.html

 

Ultimo aggiornamento: 17-01-2020 19:14:26