Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Viaggio in bicicletta ORBASSANO-PARIGI a sostegno dell’Hospice “Anemos” dell’Ospedale San Luigi di Orbassano

Riceviamo e pubblichiamo.

 

Il collega Alberto Caccia, assistente sociale e amante delle biciclette e dei ciclo-viaggi ha organizzato insieme ad un amico ingegnere di pedalare sulla tratta ORBASSANO-PARIGI, con partenza davanti all’Hospice “Anemos” dell’Ospedale San Luigi di Orbassano alle ore 9,30 di sabato 10 luglio. Arrivo previsto a Parigi domenica 18 luglio.
Diversi anni fa il collega Caccia durante il corso di Laurea Magistrale ha effettuato il tirocinio presso “Luce per la vita onlus”, che si occupa di cure palliative a domicilio e in hospice nel territorio dell’Asl TO3.
Eugenia Malinverni, presidente dell’Associazione, ha comunicato in questi mesi la volontà di ampliare il numero di posti letto dell’Hospice Anemos di Orbassano.
La finalità del viaggio in bicicletta sarà infatti duplice:
-1) da un lato, attraverso i canali social  (fb e Instagram) verrà lanciata una raccolta fondi sulla piattaforma GO FUND ME, facile da usare, per raccogliere soldi per l’ampliamento dell’Hospice Anemos di Orbassano.
Si vorrebbero raccogliere almeno 1000 euro.
-2) parlare del tema del fine vita e delle cure palliative, poiché da recente indagine il tema dei fine vita, risulta nella maggior parte della popolazione (2/3circa) ancora ” poco conosciuto”.
Il collega Caccia andrà anche in un Hospice della Francia per creare una sorta di piccolo gemellaggio con quello piemontese.
Vi segnaliamo questa lodevole iniziativa al fine di sostenere in quest’avventura il collega Alberto Caccia che, facendo 900 km in bicicletta, vuole dare una mano per ingrandire l’Hospice di Orbassano e sensibilizzare le persone sul tema del fine vita.
Potrete seguire il collega sulla pagina facebook e instagram
https://www.facebook.com/cicloaltruismo
https://www.instagram.com/lucky__wheels/
Partenza il 10 luglio da Orbassano, seguite e sostenete il progetto.
GRAZIE a tutti i colleghi e la comunità professionale.
Alberto e Marco
Lucky wheels
Cronache di ciclo-ALtruismo
 

Ultimo aggiornamento: 24-06-2021 18:20:59