Ordine Assistenti Sociali Piemonte

WSWD 2018 – Martedi 20 marzo 2018 – ore 8:30-17:30 – Torino – Teatro Alfieri – Apertura iscrizioni

Rif. POF 2018 – all. del. 217 del 12 dicembre 2017

Il WSWD è la Giornata internazionale del Servizio sociale.

Il terzo martedì di marzo di ogni anno è stato dichiarato “International Social Work Day” (Giornata internazionale del Servizio sociale). In tale occasione e a partire dal 2008 nel mondo sono state organizzate iniziative per sollecitare la più ampia riflessione comune sull’importanza e sul ruolo del Servizio sociale nella promozione di benessere sociale.  L’Associazione Internazionale delle Scuole di Servizio Sociale (IASSW), il Consiglio Internazionale del Social Welfare (ICSW) e la Federazione internazionale degli assistenti sociali (IFSW) hanno avviato un dibattito per sviluppare un’Agenda globale per il Servizio sociale e lo sviluppo sociale. Tale Agenda costituisce il tema di discussione dell’“International Social Work Day”.

Torino raccoglie l’invito all’organizzazione di una giornata sul tema “Promuovere la comunità e la sosteniblità ambientale”.

Con molto ritardo rispetto alla consuetudine, ritardo legato alle procedure per il rinnovo dei Componenti del Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte e del Revisore dei Conti per il mandato 2018-2022 ed al successivo insediamento del nuovo Consiglio avvenuto in data 17 febbraio 2018, abbiamo comunicato ai due Atenei piemontesi il nostro interesse all’organizzazione congiunta della Giornata Mondiale del Servizio Sociale che verrà celebrata martedì 20 marzo p.v..

Siamo lieti di segnalarVi che tra gli ultimi atti del mandato consigliare precedente, vi è stata la decisione di definire il luogo di svolgimento dell’evento che quest’anno sarà ospitato dalla prestigiosa sede del Teatro Alfieri di Torino – Piazza Solferino 4, capienza circa 1400 persone.

Consapevoli dell’enorme ritardo e dell’intenso lavoro che l’organizzazione della giornata comporta, fin dalla settimana successiva all’insediamento il nuovo Consiglio ha avviato le attività organizzative a supporto della celebrazione ed ha elaborato alcune prime riflessioni sui contenuti. Tali ipotesi sono in fase di studio, appena possibile inseriremo sul sito istituzionale la bozza di programma.

Per il programma e la locandina dell’evento, ti consigliamo di visitare questa pagina nei prossimi giorni.

Ricordiamo che la rilevazione della presenza sarà effettuata con esibizione di codice fiscale, la procedura di accreditamento dell’evento ai fini della formazione continua per gli assistenti sociali avverrà non appena sarà definito il programma.

Clicca qui per iscriverti

 

Ultimo aggiornamento: 21-03-2018 17:30:50