Ordine Assistenti Sociali Piemonte

Consulenze legali agli iscritti
Notiziario dal CNOAS
Concorsi, opportunità lavorative
REPORT COMMISSIONE AFC
Report settembre-dicembre 2021
Nell’ultimo quadrimestre del 2021 la Commissione AFC ha valutato 201 ex post, 88 esoneri e 31 eventi
La programmazione dei lavori per il quadrimestre ha tenuto conto di alcuni elementi che hanno avuto effetti per tutto il quadrimestre: – La gestione dell’accreditamento di Eventi in versione webinar – La gestione delle richieste di accreditamento ex post degli eventi in modalità webinar e il caricamento delle presenze dei partecipanti sulla piattaforma. – L’attività consueta della Commissione nella valutazione degli ex-post, esoneri, ed eventi formativi. – La partecipazione del referente U.d.P e del Referente della Commissione alla convocazione Cnoas per la revisione del Regolamento della Formazione Continua.
REPORT FUR
Report settembre-dicembre 2021
Attività svolte dalla Commissione FUR nel mandato uscente
La commissione si è occupata di revisionare il testo della convenzione da proporre alle agenzie formative tendendolo aggiornato in base ai nuovi regolamenti promossi dal CNOAS (ultima revisione nel 2020). La commissione si è occupata di ridefinire i rapporti con i soggetti che, tramite convenzione con il CROAS, implementano percorsi formativi dedicati agli iscritti . Il referente, in particolare, ha mantenuto i rapporti ed i contatti con le agenzie intenzionate a stipulare una convenzione con l’ordine, fungendo da punto di riferimento sia per le questioni di tipo progettuale che ti tipo tecnico (utilizzo della piattaforma, richiesta accreditamento). Il referente o un delegato si occupa di monitorare il corretto inserimento dei dati sulla piattaforma e dare l’ultimo avvallo per la convenzione. La commissione si occupa di monitorare periodicamente le convenzioni attive e quelle in scadenza.
REPORT GRUPPO COMUNICAZIONE
Report settembre-dicembre 2021
I risultati mandato 2018-2022: 71 comunicati stampa e 6 video-radio interviste
Nell’arco temporale indicato nell’intestazione, l’attività del Gruppo si è concentrata in particolare su alcuni ambiti: redazione e diffusione di comunicati stampa, mantenimento della pagina Facebook e produzione di contenuti, progettazione salotti letterari virtuali. Qui di seguito, l’elenco dei 3 comunicati inviati ai giornali locali del Piemonte: 1 ottobre. Giornata internazionale delle persone anziane. Attinà (Presidente Ordine Assistenti Sociali del Piemonte): “Chiediamo ai decisori politici di progettare una riorganizzazione dei servizi territoriali” 29 novembre. L’Ordine Assistenti Sociali del Piemonte partecipa all’audizione del DDLR 64 “Allontanamento zero” con 14 richieste di modifica del testo. Attinà (Presidente): “Disegno di legge migliorato, restano comunque degli elementi di criticità” 4 dicembre. Bimbi in affido maltrattati. Ordine Assistenti Sociali del Piemonte: “Seguiamo con attenzione e stiamo accertando eventuali responsabilità, ma non si facciano generalizzazioni
REPORT GRUPPO DEONTOLOGIA
Report settembre-dicembre 2021
Breve promemoria cronologico delle attività svolte dalla Commissione nel mandato 2018-2022
Nel periodo compreso tra settembre e dicembre 2021 la commissione Etica e Deontologia si è riunita in modalità telematica il 23 settembre per condividere e attuare una modalità operativa per raggiungere gli iscritti privi di pec. I nominativi sono stati contattati tutti, molti di questi sono risultati irraggiungibili telefonicamente sia per numeri non presenti sul database sia per numeri non corretti. Infine, i nominativi ricontrollati sono stati inviati in segreteria ed approvati in Consiglio straordinario per la comunicazione agli iscritti di avvio di procedimento e relativa sanzione.

Ultimi Inserimenti