E’ con molto piacere che rendiamo pubblico l’incontro che si svolgerà mercoledì 19 giugno 2024 dalla 14 alle 17 fra l’Ordine Assistenti Sociali del Piemonte e l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
L’evento formativo, accreditato per il Nostro Ordine, si svolgerà in presenza presso Palazzo Ceriana Mayneri in Corso Stati Uniti 27 a Torino.
L’intento dell’incontro è quello di supportare il lavoro di giornalisti/e e assistenti sociali, affinché vi sia una collaborazione al fine di favorire un’informazione completa.
È con questi presupposti che l’Ordine Assistenti Sociali del Piemonte e l’Ordine giornalisti del Piemonte, provano insieme a dare seguito al protocollo d’intesa firmato nel 2016, a livello nazionale, dai due Ordini professionali, per favorire la cooperazione tra giornalisti e assistenti sociali quando sono chiamati ad occuparsi dei maggiori temi di rilevanza sociale, come la povertà e la non autosufficienza, di persone e gruppi sociali vulnerabili, di famiglie ed in particolare di minorenni, con l’obiettivo di garantire ai cittadini il migliore e più qualificato intervento professionale e aumentare la conoscenza e la comprensione delle reciproche responsabilità professionali.
Il link per partecipare in presenza è:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giornalisti-e-assistenti-sociali-deontologia-e-diritto-di-cronaca-920804841067?aff=oddtdtcreator
Invitiamo la partecipazione in presenza di colleghe e colleghi per poter aprire anche uno scambio di opinioni con i/le giornalisti/e presenti, si cercherà di incentivare la partecipazione dei presenti.
Per chi invece è impossibilitato a partecipare in presenza potrà collegarsi on line, con la sola possibilità di assistere e non intervenire, iscrivendosi al seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/6790761274239286871
Sono stati richiesti crediti formativi e deontologici per Assistenti Sociali