Reiscrizione

Ultimo aggiornamento 23 gennaio 2023. 

 

L’istanza di reiscrizione, redatta su apposito modulo scaricabile a fondo pagina, corredata di tutti gli allegati richiesti e della marca da bollo di € 16,00, va consegnata in originale alla Segreteria (a mano, previo appuntamento, o spedita per posta raccomandata).

I versamenti sono da effettuare secondo le indicazioni presenti sul modulo.

 

Per la reiscrizione è necessario aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione tramite superamento dell’esame di Stato.

 

Per coloro che non sono in possesso di titolo di studio antecedente all’entrata in vigore dell’abilitazione tramite superamento dell’esame di Stato, nelle more di una definitiva pronuncia giurisprudenziale di legittimità, la reiscrizione all’Albo professionale con riserva. Nell’ipotesi in cui la pronuncia giurisprudenziale omologasse la delibera del Consiglio Nazionale sul tema delle reiscrizioni e in base alla quale la richiesta di iscrizione è da considerarsi una nuova domanda di iscrizione all’Albo e necessita quindi del possesso dei requisiti previsti dalla norma in vigore pro tempore, l’iscritto con riserva dovrà essere cancellato dall’Albo e la cancellazione avrà efficacia dalla data della sua deliberazione.

 

La domanda di reiscrizione, debitamente compilata in ogni sua parte, può essere consegnata a mano o spedita con raccomandata A/R al Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte – Via Fabro 2 – 10122 TORINO.

Istanza-di-re-iscrizione