Invito al tavolo di lavoro online promosso dall’Ordine sulla disabilità e Riforma – Iscrizioni entro il 04/08

Alla cortese attenzione degli/delle iscritti/e

Il POF 2025 del CIOAS Piemonte e Valle d’Aosta prevede, tra le diverse attività dell’anno, l’avvio di un TAVOLO DI LAVORO sulla disabilità e Riforma.
Il tavolo si caratterizza quale spazio offerto agli/alle iscritti/e che aderiranno, come momento di pensiero e di confronto utile a scambiare pratiche acquisite per approfondire i nuovi compiti dati dalla riforma del 2024, che potranno portare all’individuazione di modelli di accompagnamento condivisi e in seguito diventare patrimonio della comunità professionale.
Il tavolo prevede la partecipazione di un numero massimo di 15 iscritte/i tra coloro che siano interessate/i al tema, soprattutto per ruolo ricoperto nei servizi.
Il primo incontro del tavolo si svolgerà in modalità online in data 10 settembre dalle 14.00 alle 16.00. Il ciclo di nr 4 incontri si svolgerà con termine dei lavori nel mese di dicembre; nel corso del primo incontro di settembre sarà fornito il calendario degli incontri successivi previsti da ottobre a dicembre 2025.
È in corso l’attività di accreditamento per il riconoscimento di crediti formativi all’intero percorso.
– Modalità di adesione al tavolo
Le/gli iscritte/i interessati a partecipare ai lavori del tavolo sono invitate/i a far pervenire la propria candidatura alla segreteria CIOAS, dando riscontro alla presente email entro il 04 agosto p.v., indicando il proprio nome e cognome, servizio di appartenenza e sede territoriale di lavoro.
Nella composizione del tavolo, se eccedente il numero massimo di 15 iscritti/e, sarà posta particolare attenzione a garantire (ove possibile) la presenza di iscritti/e rappresentativi/e di tutto il territorio interregionale che hanno sede di lavoro nelle diverse province del Piemonte e nella provincia di Aosta.
Dopo la data del 04 agosto p.v. ai/alle 15 iscritti/e partecipanti al tavolo, verrà data conferma e invio del link per partecipare all’incontro del 10 settembre 2025.

Per riferimenti il Gruppo di lavoro CIOAS del TAVOLO “Disabilità e Riforma”, è composto dal Presidente A.S. Antonino Attinà e dalla Consigliera A.S. Nicoletta Bellin.

Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti